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Nuove frontiere dell'esperienza di consumo. Il ruolo della fantasia - 9788823845763
di Giulia Miniero edito da EGEA, 2017
- € 22.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nuove frontiere dell'esperienza di consumo. Il ruolo della fantasia
- Autore: Giulia Miniero
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Psicologia
- Pagine: 156
- Dimensioni mm: 246 x 246 x 12
- ISBN-10: 8823845769
- ISBN-13: 9788823845763
Nuove frontiere dell'esperienza di consumo. Il ruolo della fantasia: Il volume approfondisce il ruolo della fantasia nei processi di consumo, illustrandone la capacità di influenzare le preferenze, gli atteggiamenti e i comportamenti degli individui. Fin dalla nascita della prospettiva esperienziale nel marketing, il contributo della fantasia è stato riconosciuto e apprezzato, ma sinora sia a livello accademico sia manageriale ha ricevuto poca attenzione. Capire come la fantasia individuale si esprime nei processi di consumo resta dunque ancora una priorità, soprattutto in virtù dei recenti contributi di matrice psicologica che la identificano come una potente risorsa cognitiva. Il volume illustra i confini teorici del concetto di fantasia e presenta i risultati di studi sperimentali che confermano il potere della fantasia nel guidare le preferenze e gli atteggiamenti degli individui. In particolare, viene chiarito il contributo che la fantasia può esercitare nell'ambito del contesto della comunicazione pubblicitaria e nei processi di customizzazione dei prodotti, aumentando le risorse cognitive a disposizione dell'individuo e facilitandolo nei processi di scelta. Inoltre, vengono presentati i risultati di studi volti a stimolare l'utilizzo della fantasia negli individui rendendola di fatto una leva manageriale facilmente azionabile dai marketing manager per perseguire le strategie di differenziazione esperienziale.
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