- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- La politica retributiva
La politica retributiva - 9788891059550
di Giuseppe Minnici edito da ilmiolibro self publishing, 2012
- € 21.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 4.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La politica retributiva
- Autore: Giuseppe Minnici
- Editore: ilmiolibro self publishing
- Collana: La community di ilmiolibro.it
- Data di Pubblicazione: 2012
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8891059552
- ISBN-13: 9788891059550
La politica retributiva: Nel volume sono esaminati i più diffusi modelli di gestione della politica retributiva aziendale (metodo Hay; sistema retributivo per gruppi; sistema basato sulle competenze; metodo ibrido; balanced scorecard). L'analisi dei medelli è integrata con la messa a disposizione di strumenti operativi applicati nel corso dell'esperienza professionale dell'autore. Per dare maggiore organicità al volume, nel primo capitolo sono state esaminate le principali teorie sulla motivazione delle risorse umane, mettendone in evidenza gli elementi di correlazione con il sistema premiante aziendale. Nel secondo capitolo sono stati esaminati i più diffusi metodi di valutazione del personale; l'analisi è completata dalla messa a disposizione di alcuni strumenti di valutazione che ne permettono la gestione integrata con il sistema di total reward aziendale. Il terzo capitolo è stato utilizzato per contestualizzare la politica retributiva nell'ambito del più ampio sistema di total reward, mettendo in evidenza i principali elementi di correlazione e gli inderogabili vincoli di interdipendenza tra i due sistemi.
In the volume are reviewed the most popular models of management of corporate compensation policy (Hay; pay system for skills-based system groups;; hybrid approach; balanced scorecard). Analysis of medelli is integrated with the provision of operational tools applied in the course of the professional experience of the author. To give greater coherence to the volume, in the first chapter were examined the main theories on motivation of human resources, highlighting featured items in conjunction with your corporate reward system. In the second chapter were examined the most popular methods of evaluation of staff; the analysis is supplemented by the provision of some assessment tools which permit integrated management with the company's total rewards system. The third chapter was used to contextualize the remuneration policy as part of the wider total rewards system, highlighting the main elements of correlation and the unbreakable bonds of interdependency between the two systems.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La politica retributiva"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La politica retributiva"