- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia dell'organizzazione industriale
- >
- Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management
Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management - 9788834893869
di Miolo Vitali P. (cur.) edito da Giappichelli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management
- Autore: Miolo Vitali P. (cur.)
- Editore: Giappichelli
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: XIV-343
- Curatore: Miolo Vitali P.
- Volume: 3
- ISBN-10: 8834893867
- ISBN-13: 9788834893869
Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management: L'eccellenza competitiva richiede oggi capacità crescenti di produrre beni e servizi in modo tempestivo, economico e qualitativamente superiore. In questo sforzo continuo l'elaborazione di informazioni per decidere e orientare i comportamenti dei manager aziendali richiede strumenti adeguati ed efficaci. I costi, in quanto misurazione fondamentale all'interno delle aziende, svolgono un ruolo determinante di supporto decisionale e di orientamento dei comportamenti delle organizzazioni. Per il loro intelligente utilizzo è necessario un continuo accrescimento di valore informativo mediante appropriati strumenti e metodologie di analisi. In questo terzo volume sono affrontati i principali concetti e strumenti di cost management, oggetto di dibattito tra gli studiosi e utilizzati dai manager impegnati nella ricerca e gestione di fonti di valore che consentano uno sviluppo sostenibile.
Competitive excellence requires today growing capacity to produce goods and services in a timely, cost-effective and superior quality. In this continuous effort information processing to decide and orient the behaviour of managers requires adequate and effective instruments. Costs, since fundamental measurement within organizations, play a decisive role of decision support and guidance of the behaviors of organizations. For their intuitive use you need a continuous growth of informational value using appropriate tools and methods of analysis. In this third volume have addressed the main concepts and tools of cost management, subject to debate among scholars and used by managers engaged in researching and managing sources of value that enable sustainable development.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management"
Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management
Miolo Vitali P. (cur.)
edizioni Giappichelli
, 2003
-5%
Corso di economia aziendale. Vol. 1: Modelli interpretativi aziendali
libro di Miolo Vitali P. (cur.)
edizioni Giappichelli
Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management
libro di Miolo Vitali P. (cur.)
edizioni Giappichelli
Problemi di costing in diversi contesti aziendali
libro di Miolo Vitali P. (cur.)
edizioni Plus collana Dipartimento di Economia Aziendale
Studi e ricerche su costi e performance
libro di Miolo Vitali P. (cur.)
edizioni Plus collana Didattica e ricerca
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strumenti per l'analisi dei costi. Vol. 3: Percorsi di cost management"