- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Pratica medica generale
- >
- Contro la contenzione. Garantire sempre, a ogni cittadino, l'articolo 13 della...
Contro la contenzione. Garantire sempre, a ogni cittadino, l'articolo 13 della Costituzione. Si può, si deve - 9788838769108
di Maila Mislej Livia Bicego edito da Maggioli Editore, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Contro la contenzione. Garantire sempre, a ogni cittadino, l'articolo 13 della Costituzione. Si può, si deve
- Autori : Maila Mislej Livia Bicego
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Sociale & sanità
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: SCIENZE MEDICHE. MEDICINA
- Argomenti : Assistenza sanitaria Diritti del malato
- Pagine: 109
- ISBN-10: 8838769109
- ISBN-13: 9788838769108
Contro la contenzione. Garantire sempre, a ogni cittadino, l'articolo 13 della Costituzione. Si può, si deve: Questo saggio tratta di un segno antico dell.onnipotenza dell'uomo sull'uomo. Come afferma una delle autrici, la contenzione è pratica barbara, purtroppo ancora diffusa nelle strutture per anziani e nei reparti. Eliminare la contenzione è la battaglia del buon senso contro il non senso, della conoscenza contro l'ignoranza, l'arroganza e la presunzione, la battaglia del pensiero critico contro la consuetudine e gli automatismi. Quindi, le domande saranno: come eliminare la contenzione? Quali sono le pratiche alternative? E dalle pagine del volume si capirà quanto sia essenziale sostenere e promuovere la capacità di mettersi nei panni dell'altro, l'acquisizione di sempre nuove competenze, il sostegno dell'innovazione e dei cambiamenti organizzativi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contro la contenzione. Garantire sempre, a ogni cittadino, l'articolo 13 della Costituzione. Si può, si deve"
Assistenza e diritti. Critica alla contenzione e alle cattive pratiche
libro di Mislej Maila
Bicego Livia
edizioni Carocci collana Laboratorio
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contro la contenzione. Garantire sempre, a ogni cittadino, l'articolo 13 della Costituzione. Si può, si deve"