ricerca
avanzata

La fine della televisione - 9788883912290

di Jean Missika Louis edito da Lupetti, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 13.00
  • € 12.35
  • Risparmi il 5% (€ 0.65)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La fine della televisione: La televisione, così come la si è conosciuta, sta per scomparire anche se in pochi se ne sono accorti, affondando in un oceano di schermi, terminali, reti, portatili, che diffondono una quantità sterminata di immagini, suoni e parole da poter consumare a qualunque ora e dovunque. Questo significa che il ruolo di forum sociale che il mezzo televisivo ha svolto per decenni, lungo quelle che Missika chiama le sue età (paleo-, neo- e post-televisione), si va esaurendo. Ciò comporta che il servizio pubblico sarà sempre più sfasato rispetto ai ritmi imposti dalle innovazioni tecnologiche a costi decrescenti, e alle nuove generazioni che ne sono le consumatrici più accanite. La televisione d'antan potrebbe diventare allora un medium rivolto soprattutto alla terza e quarta età, con evidenti ricadute anche sulla raccolta pubblicitaria. D'altra parte, grazie alla diffusione di tecnologie facilmente utilizzabili (video-telefonino) si verifica un processo di de-specializzazione che investe le professionalità tradizionalmente attive nel mondo dell'audio-visivo, per cui si assisterà a un'offerta televisiva sempre più orizzontale e sempre meno verticale. "La televisione sta per diventare una sorta di juke-box" scrive Missika, lo stesso concetto di rete o canale sarà obsoleto, il pubblico si rivolgerà direttamente a chi organizza lo spettacolo o l'evento by-passando qualsiasi mediazione.
Television, as it is known, is about to disappear, although few have been noticed, sinking in a sea of screens, terminals, networks, laptops, they broadcast an endless amount of images, sounds and words you can eat at anytime and anywhere. This means that the role of social forums that the medium of television has done for decades, along those who Missika calls his age (paleo-, neo-and post-television), you go low. This means that the public service will increasingly be skewed compared to the pace imposed by technological innovations in decreasing costs, and to the younger generation who are the most avid consumers. The television of yesteryear could become then a medium aimed mainly at third and fourth ages, with obvious impact on advertising revenues. On the other hand, thanks to the spread of technologies that are easy to use (video-mobile) occurs a process of de-specialization that invests the skills traditionally active in the world of audio-visual, for which you will see a horizontal and vertical tv offering increasingly less and less. "Television is about to become a kind of Jukebox" writes Missika, the same concept of network or channel will be obsolete, the public will pay attention directly to those organizing the show or event by-passing any mediation.

Promozione Il libro "La fine della televisione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fine della televisione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione libro di Cafagna Maria
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria 
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
disponibilità immediata
€ 18.90
€ 17.96

-5%

Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica libro di Monteleone Franco
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco 
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Televisione e radio nel XXI secolo libro di Menduni Enrico
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fine della televisione"