Storia del cinema sperimentale - 9788849126075

di Jean Mitry edito da CLUEB, 2006

Sommario: prime idee e primi teorici;dala pittura al cinema; Futurismo, espressionismo e cinema; Ala ricercadel ritmo puro; Film astratto e musica visiva; a scuola sovietica; Immagini e musica visiva; Surrealismo e cinema; a scuoladocumentarista; Ritorno al'astratto; Immagini concrete; Surrealismo Usa; Free cinema e cinemadiretto; Ereditàdel surrealismo edei film astratti; Il cinema underground.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

Promozione Il libro "Storia del cinema sperimentale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia del cinema sperimentale"