ricerca
avanzata

Un marchio condiviso per aziende d'eccellenza. Seri.co e il suo team di produttori italiani di tessuti serici - 9788846498892

di Tarcisio Mizzau edito da Franco Angeli, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Un marchio condiviso per aziende d'eccellenza. Seri.co e il suo team di produttori italiani di tessuti serici: Seri.co è un marchio in grado di comunicare con grande efficacia i valori e la personalità di un cluster (raggruppamento) di aziende tessili italiane, unite fra loro da legami deboli, costituiti principalmente da una lunga tradizione comune di eccellenza produttiva, in passato specializzate in attività concernenti la sola seta, oggi impegnate anche con fibre sintetiche e artificiali simili alla seta. Aziende che hanno in comune la necessità di battersi per far riconoscere ai clienti i fattori innovativi e tradizionali che differenziano il loro prodotto. Questa la principale ragione che ha condotto alla nascita del marchio. Il marchio Seri.co presenta dunque caratteristiche estremamente peculiari, tali da necessitare una breve trattazione sistematica, dal momento che l'ampia letteratura esistente sui marchi aziendali risulta in questo caso solo parzialmente utilizzabile. Il libro può essere letto come un caso di studio, un contributo alla conoscenza delle modalità con cui un marchio può essere utilizzato per garantire e comunicare l'eccellenza di un raggruppamento di aziende che operano lungo una data filiera, anziché di una sola azienda. Presenta inoltre informazioni, riflessioni e discussioni utili a una serie di operatori tessili: dai responsabili di marketing ai commerciali e ai produttivi di aziende produttrici di tessuti, dai buyer ai responsabili degli uffici acquisti e stile delle case di moda e dei confezionisti.
Seri.co is a brand can communicate very effectively the values and personality of a cluster (Group) of Italian textile companies, joined together by weak bonds, mainly represented by a long common tradition of manufacturing excellence, formerly run activities concerning the only silk, today engaged also with synthetic and artificial fibres similar to silk. Companies that have in common the need to fight for recognition of customers with innovative and traditional factors that differentiate their product. This is the main reason which led to the birth of the brand. The brand so extremely peculiar features Seri.co, such as to necessitate a short systematic treatment, since the existing literature on corporate brands is only partially usable. The book can be read as a case study, a contribution to the knowledge of how a brand can be used to ensure and communicate the excellence of a grouping of companies operating along a given chain, instead of just one company. It also presents useful information, reflections and discussions on a number of textile workers: marketing managers to production and trade of textiles manufacturers, buyers purchasing offices managers and style of fashion houses and the garment makers.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un marchio condiviso per aziende d'eccellenza. Seri.co e il suo team di produttori italiani di tessuti serici"

Altri libri con autore: Mizzau Tarcisio
Il partigiano nel comando delle SS libro di Mizzau Tarcisio
Il partigiano nel comando delle SS
libro di Mizzau Tarcisio 
edizioni Gaspari collana Narrativa
€ 14.50

-5%

Un paese friulano tra il 1200 e il 1500. Uno sguardo attraverso 200 documenti notarili libro di Mizzau Tarcisio
Un paese friulano tra il 1200 e il 1500. Uno sguardo attraverso 200 documenti notarili
libro di Mizzau Tarcisio 
edizioni Gaspari
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Speriments di perfezion libro di Mizzau Tarcisio
Speriments di perfezion
libro di Mizzau Tarcisio 
edizioni Forum Edizioni collana Fûrlanie
€ 15.00
€ 14.25
L'ultime puarte libro di Mizzau Tarcisio
L'ultime puarte
libro di Mizzau Tarcisio 
edizioni Ribis collana Premi S. Simon. Narrativa
€ 11.30
Un sentiero tra le stelle. Delitti e ribellioni popolari nel Nord Est medievale libro di Mizzau Tarcisio
Un sentiero tra le stelle. Delitti e ribellioni popolari nel Nord Est medievale
libro di Mizzau Tarcisio 
edizioni Gaspari collana Narrativa
€ 16.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un marchio condiviso per aziende d'eccellenza. Seri.co e il suo team di produttori italiani di tessuti serici"