ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Sociolinguistica
    6.  > 
    7. La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive

La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive - 9788878532717

di Renzo Mocini edito da Sette Città, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 14.00
  • € 19.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive: Le guide turistiche hanno sempre svolto un ruolo chiave nel processo di valorizzazione delle mete di viaggio, tracciando itinerari e indicando i luoghi da visitare. Senza le loro narrazioni molte località non sarebbero diventate così importanti e frequentate. L'analisi linguistica e semiotica condotta su un ricco corpus di guide permette di mettere in luce le strategie informative, persuasive e promozionali di questo particolare genere comunicativo. La veste spesso plurilingue della guida turistica estende l'analisi anche alle problematiche della traduzione, operazione delicata in quanto nel testo di arrivo non solo dovranno essere trasposti elementi semantici e sintattici ma dovrà anche essere mantenuta la stessa finalità pragmatica e lo stesso effetto perlocutivo.
Tourist guides have always played a key role in the process of exploitation of travel destinations, tracing routes and places to visit. Without their narratives many locations would not have become so important and popular. Linguistic analysis and semiotics conducted on a rich body of guide allows you to highlight the informative, persuasive and promotional strategies of this particular kind of communication. The robe multilingual tour guide often extends the analysis to the problems of translation, delicate operation because the target text syntactic and semantic elements will have to be not only transposed but will also have to be kept the same pragmatic purpose and the same effect perlocutivo.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive"

Altri libri con autore: Mocini Renzo

-5%

Fine-tuning medical writing. Pitfalls and strategies libro di Mocini Renzo
Fine-tuning medical writing. Pitfalls and strategies
libro di Mocini Renzo 
edizioni Franco Angeli collana Lingua, traduzione e didattica
€ 18.00
€ 17.10
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La geografia della mediazione linguistico-culturale libro di Miller D. R. (cur.) Pano A. (cur.)
La geografia della mediazione linguistico-culturale
libro di Miller D. R. (cur.)  Pano A. (cur.) 
edizioni Dupress collana I quaderni di AlmaDL
disponibilità immediata
€ 21.00
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità libro di Dragotto F. (cur.)
O réclame & o reclamo. Divagazioni logologiche intorno alla pubblicità
libro di Dragotto F. (cur.) 
edizioni Universitalia
disponibilità immediata
€ 12.00

-5%

One thousand and one ways of reading a brand libro di Catricalà Maria
One thousand and one ways of reading a brand
libro di Catricalà Maria 
edizioni Milella collana Quaderni di Symbolon
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive libro di Frenguelli Gianluca Dardano Maurizio
L'italiano di oggi. Fenomeni, problemi, prospettive
libro di Frenguelli Gianluca  Dardano Maurizio 
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Lo stile dell'abuso. Violenza domestica e linguaggio libro di Scarpa Raffaella
Lo stile dell'abuso. Violenza domestica e linguaggio
libro di Scarpa Raffaella 
edizioni Treccani collana Visioni
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 21.85

-5%

Il monolinguismo dell'altro o la protesi d'origine libro di Derrida Jacques Berto G. (cur.)
Il monolinguismo dell'altro o la protesi d'origine
libro di Derrida Jacques  Berto G. (cur.) 
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Jacques Derrida. Opere scelte
disponibilità immediata
€ 14.50
€ 13.78

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione turistica. Strategie promozionali e traduttive"