- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Modelli di crescita delle PMI. Ritorno alla competitività tra questione dimensionale,...
Modelli di crescita delle PMI. Ritorno alla competitività tra questione dimensionale, innovazione e internazionalizzazione - 9788883638664
Un libro edito da Il Sole 24 Ore, 2007
- € 29.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Modelli di crescita delle PMI. Ritorno alla competitività tra questione dimensionale, innovazione e internazionalizzazione
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Gestione d'impresa e innovazione
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Economia aziendale
- Pagine: XIV-254
- Curatore: Associazione Italiana della Produzione; Censis
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 0
- ISBN-10: 8883638662
- ISBN-13: 9788883638664
Modelli di crescita delle PMI. Ritorno alla competitività tra questione dimensionale, innovazione e internazionalizzazione: Il volume definisce e descrive le condizioni essenziali per la presenza competitiva delle imprese italiane nei mercati allargati. Le analisi evidenziano l'esistenza di un nucleo solido di impresa manifatturiera che, pur operando in comparti maturi, oggi riesce ad affermarsi in Italia e all'estero attraverso modelli diversi di innovazione e competizione articolati sempre su una pluralità di componenti e a cui sembra affidata la ripresa in atto. La metodologia di analisi e le considerazioni riportate nel volume fanno leva sui dati di un'indagine condotta su un campione ragionato e articolato di 530 imprese manifatturiere e di servizi logistici per indagare quali siano gli elementi di forza e le criticità del tessuto produttivo manifatturiero, capace di sganciarsi dalle vischiosità e dalla lenta crescita della micro-impresa. Il libro cerca di offrire un contributo alla definizione di nuove linee di azione imprenditoriale e di governo per il prossimo futuro, oltre che di supporto all'attività di formazione delle alte scuole universitarie e di orientamento dei flussi finanziari.
Attualmente l'articolo è esaurito, fuori catalogo o non acquistabile
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli di crescita delle PMI. Ritorno alla competitività tra questione dimensionale, innovazione e internazionalizzazione"
-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli di crescita delle PMI. Ritorno alla competitività tra questione dimensionale, innovazione e internazionalizzazione"