- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Scuole
- >
- I reclusi di via Cimabue. Manuale di sopravvivenza nella scuola 2.0, utilizzabile,...
I reclusi di via Cimabue. Manuale di sopravvivenza nella scuola 2.0, utilizzabile, forse, anche al tempo del Covid (e pure dopo) - 9788869154775
di Renato Modica edito da Nulla Die, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I reclusi di via Cimabue. Manuale di sopravvivenza nella scuola 2.0, utilizzabile, forse, anche al tempo del Covid (e pure dopo)
- Autore: Renato Modica
- Editore: Nulla Die
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: educazione
- Pagine: 104
- ISBN-10: 8869154777
- ISBN-13: 9788869154775
I reclusi di via Cimabue. Manuale di sopravvivenza nella scuola 2.0, utilizzabile, forse, anche al tempo del Covid (e pure dopo): Troppe riforme della scuola Superiore negli ultimi quarant'anni. Sanatorie per i precari, modifiche continue degli esami di maturità e variazioni sul tema della didattica. La pandemia da Covid 19 ha inasprito il carico di incombenze burocratiche e gli insegnanti, nel frattempo, sono divenuti sempre più anziani e costretti a sperare di potersi pensionare con qualsiasi modalità che li faccia sfuggire dal «traguardo» dei 67 anni. Il rapporto sempre più conflittuale fra insegnanti e alunni, fra insegnanti e genitori, l'Autonomia, l'Alternanza scuola-lavoro, la carriera, gli esami di Stato sono qui rappresentati con scanzonata ironia. Qua e là fra le righe suggerimenti e proposte per una scuola scevra da continue riforme, fondata su una migliore selezione dei docenti e su edifici scolastici in piena efficienza e sicuri.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I reclusi di via Cimabue. Manuale di sopravvivenza nella scuola 2.0, utilizzabile, forse, anche al tempo del Covid (e pure dopo)"
Il comune e le scuole dell'autonomia
libro di Nutini Massimo
Pallante Rita
edizioni CEL collana Anci-Ass.nazionale comuni italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I reclusi di via Cimabue. Manuale di sopravvivenza nella scuola 2.0, utilizzabile, forse, anche al tempo del Covid (e pure dopo)"