- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria
Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria - 9788856845280
di Silvio Modina edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria
- Autore: Silvio Modina
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 218
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Moda Direzione aziendale
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8856845288
- ISBN-13: 9788856845280
Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria: Il punto vendita è fondamentale per il successo dei marchi sia esso mono o multimarca, indipendente o appartenente ad una catena, autonomo o di proprietà di una fashion company. Ha un ruolo decisivo nella vitalizzazione dei centri storici ed è il fattore di attrattività nei centri commerciali. La sua gestione economico-finanziaria, preventiva e consuntiva presenta tutte le complessità delle imprese commerciali, oltre a quelle specifiche legate al rapporto diretto con il cliente consumatore del prodotto moda. Dopo un excursus sulle strategie distributive delle fashion company, il libro analizza le problematiche relative alla valutazione della localizzazione e dell'immobile, illustrando alcune metodologie valutative. Infine grande spazio è dedicato alla gestione operativa dell'impresa commerciale al dettaglio, con un'attenzione particolare agli aspetti dell'analisi reddituale e alla programmazione e gestione finanziaria. Il libro, ricco di esemplificazioni numeriche, offre a studiosi, manager, imprenditori di aziende di produzione e distribuzione del settore moda, e anche a proprietari di punti vendita, un contributo per la gestione delle aziende commerciali supportato da una base scientifica e da un'intensa attività di ricerca svolta anche sul campo.
The store is critical to the success of the brands either mono or multi-branding, independent or belonging to a chain, independent or owned by a fashion company. Has a decisive role in revitalization of city centers and is the factor of attractiveness in shopping malls. Its economic and financial management, and overall has all the complexity of commercial enterprises, in addition to those specific to the direct relationship with the customer product consumer fashion. After a digression on the distribution strategies of fashion company, the book analyzes issues related to assessment of property valuation methodology, and localization. Finally big space is devoted to operational management of retail enterprise, with particular attention to aspects of income analysis and planning and financial management. The book, filled with numerical examples, gives scholars, managers, entrepreneurs of production and distribution companies in the fashion industry, and also to owners of retail outlets, a contribution to the management of the businesses supported by a scientific basis and by intense research activity in the field.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria"
-5%
Conti di famiglia. La guida per gestire al meglio soldi e imprevisti quando a casa si è in due (o di più)
libro di Modina Silvio
edizioni De Agostini collana Varia
Economia delle imprese estrattive. Dal suolo, dall'acqua e dell'aria
libro di Modina Silvio
edizioni Giuffrè
Controllo di gestione. Contabilità analitica, budget e analisi varianti
libro di Modina Silvio
edizioni Giuffrè
Organizzazione e controllo nelle RSA. Residenze sanitarie assistenziali
libro di Modina Silvio
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria"