ricerca
avanzata

Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria - 9788856845280

di Silvio Modina edito da Franco Angeli, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria: Il punto vendita è fondamentale per il successo dei marchi sia esso mono o multimarca, indipendente o appartenente ad una catena, autonomo o di proprietà di una fashion company. Ha un ruolo decisivo nella vitalizzazione dei centri storici ed è il fattore di attrattività nei centri commerciali. La sua gestione economico-finanziaria, preventiva e consuntiva presenta tutte le complessità delle imprese commerciali, oltre a quelle specifiche legate al rapporto diretto con il cliente consumatore del prodotto moda. Dopo un excursus sulle strategie distributive delle fashion company, il libro analizza le problematiche relative alla valutazione della localizzazione e dell'immobile, illustrando alcune metodologie valutative. Infine grande spazio è dedicato alla gestione operativa dell'impresa commerciale al dettaglio, con un'attenzione particolare agli aspetti dell'analisi reddituale e alla programmazione e gestione finanziaria. Il libro, ricco di esemplificazioni numeriche, offre a studiosi, manager, imprenditori di aziende di produzione e distribuzione del settore moda, e anche a proprietari di punti vendita, un contributo per la gestione delle aziende commerciali supportato da una base scientifica e da un'intensa attività di ricerca svolta anche sul campo.
The store is critical to the success of the brands either mono or multi-branding, independent or belonging to a chain, independent or owned by a fashion company. Has a decisive role in revitalization of city centers and is the factor of attractiveness in shopping malls. Its economic and financial management, and overall has all the complexity of commercial enterprises, in addition to those specific to the direct relationship with the customer product consumer fashion. After a digression on the distribution strategies of fashion company, the book analyzes issues related to assessment of property valuation methodology, and localization. Finally big space is devoted to operational management of retail enterprise, with particular attention to aspects of income analysis and planning and financial management. The book, filled with numerical examples, gives scholars, managers, entrepreneurs of production and distribution companies in the fashion industry, and also to owners of retail outlets, a contribution to the management of the businesses supported by a scientific basis and by intense research activity in the field.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria"

Altri libri con autore: Modina Silvio

-5%

Conti di famiglia. La guida per gestire al meglio soldi e imprevisti quando a casa si è in due (o di più) libro di Modina Silvio
Conti di famiglia. La guida per gestire al meglio soldi e imprevisti quando a casa si è in due (o di più)
libro di Modina Silvio 
edizioni De Agostini collana Varia
€ 16.90
€ 16.06
Check-up organizzativo aziendale libro di Modina Silvio
Check-up organizzativo aziendale
libro di Modina Silvio 
edizioni Giappichelli
€ 13.00
Economia delle imprese estrattive. Dal suolo, dall'acqua e dell'aria libro di Modina Silvio
Economia delle imprese estrattive. Dal suolo, dall'acqua e dell'aria
libro di Modina Silvio 
edizioni Giuffrè
€ 18.00
Controllo di gestione. Contabilità analitica, budget e analisi varianti libro di Modina Silvio
Controllo di gestione. Contabilità analitica, budget e analisi varianti
libro di Modina Silvio 
edizioni Giuffrè
€ 29.00
Organizzazione e controllo nelle RSA. Residenze sanitarie assistenziali libro di Modina Silvio
Organizzazione e controllo nelle RSA. Residenze sanitarie assistenziali
libro di Modina Silvio 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
€ 27.00
Il business delle gioiellerie libro di Modina Silvio
Il business delle gioiellerie
libro di Modina Silvio 
edizioni Giappichelli
€ 30.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il negozio di moda: strategia, valutazione e gestione economico-finanziaria"