- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- La bambina surgelata e altri racconti
La bambina surgelata e altri racconti - 9788890986659
di Nadia Mogni edito da Libreria Ticinum Editore, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La bambina surgelata e altri racconti
- Autore: Nadia Mogni
- Editore: Libreria Ticinum Editore
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: letteratura italiana: testi
- ISBN-10: 8890986654
- ISBN-13: 9788890986659
La bambina surgelata e altri racconti: Nadia Mogni racconta un mondo di mezzo tra sogno e realtà, dove tutto si confonde. Un mondo a suo modo crudele, dove la solitudine incombe e dove l'amore è difficile e si trasforma in incubo, ossessione, inseguimento, fuga. La metamorfosi in qualcosa di animalesco non è solo metaforica. A volte è un amore immaginato, a volte è un surrogato, spesso frutto solo di un'illusione o dell'immaginazione. Si legge l'amore di una madre che vince con i punti dei surgelati una bambina, o una donna che ama uno spaventapasseri, c'è una giovane che vuol dare un corpo e un volto ad una voce che non la lascia dormire e diventa incubo, e c'è l'amore sognato sopra un cuscino quasi "magico". La narrativa di Nadia Mogni si gioca su questo confine sottile dove tutto può accadere, tra metamorfosi e frustrazione, dove il desiderio si trasforma anche in violenza e pazzia, dove anche il cuore dell'amato, persa l'aura delle mitologie stilnovistiche, può essere strappato o buttato, oppure ricettacolo di ogni bene, sempre però dentro una realtà allucinata. L'autrice narra un mondo di sogni, di ironie, di riti ancestrali, in una realtà moderna dove la tecnologia incombe e regna solo la solitudine.
Nadia Malavia tells a world between dream and reality, where everything gets confused. A world in its own way cruel, where loneliness looms and where love is hard and turns into nightmare, obsession, chasing, escape.
The metamorphosis into something animalistic is not just metaphorical. Sometimes it's a love imagined, sometimes it's a surrogate, often just an illusion or fruit of the imagination. Reads a mother's love that WINS with frozen points a little girl, or a woman who loves a scarecrow, there is a young man who wants to give a body and a face to a voice that won't let her sleep and becomes nightmare, and there is love dreamed over a pillow almost "magical". Fiction by Nadia Malay is played on that fine line where anything can happen, between metamorphosis and frustration, where the desire even turns into violence and madness, where also the heart of the beloved, lost the aura of stilnovistiche mythologies, may be torn or thrown, or receptacle of all good, but always in a hallucinatory reality. The author tells of a world of dreams, of ironies, of ancestral rites, in a modern reality where technology looms and reigns only loneliness.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La bambina surgelata e altri racconti"
Storie di un illustratore di coriandoli
libro di Mogni Nadia
edizioni Ibiskos Ulivieri collana Il frangipane
Evaporata. I blog di una donna senza segreti
libro di Mogni Nadia
edizioni Ibiskos Ulivieri collana Plumbago
Quattro storie semplici
libro di Giuliani Bruno
Rodolfo D. (cur.)
edizioni Edizioni Giuseppe Laterza
-15%
Due tazze di te a Swinburne road
libro di Arbuthnot Leaf
edizioni HarperCollins Italia
Graffi di rabbia
libro di Rosenberg Philip
edizioni Tropea collana Le Gaggie
-55%
Nel silenzio delle nostre parole
libro di Sparaco Simona
edizioni DeA Planeta Libri collana Narrativa italiana
-5%
Il bisturi e la vita
libro di Tommaseo Ponzetta Tommaso
edizioni Piazza Editore collana I Noni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La bambina surgelata e altri racconti"