- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Gestire la classe
Gestire la classe - 9788815259677
di Luisa Molinari Consuelo Mameli edito da Il Mulino, 2015
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gestire la classe
- Autori : Luisa Molinari Consuelo Mameli
- Editore: Il Mulino
- Collana: Psicologia in pratica
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Psicologia scolastica
- Pagine: 161
- ISBN-10: 8815259678
- ISBN-13: 9788815259677
Gestire la classe: Che la gestione della classe sia un compito sempre più difficile è riconosciuto da più parti. Alunni e famiglie cambiano velocemente, nuovi bisogni emergono, progetti di riforma dell'insegnamento esigono di essere implementati. Questi temi sono spesso affrontati in relazione al mestiere di insegnante, chiamato a controllare e utilizzare strategie per affrontare la complessità e la multidimensionalità del gruppo e della classe. Ma l'insegnante non è il solo controllore e l'artefice unico di ciò che succede in aula: le richieste, le percezioni, la motivazione dei suoi studenti giocano un ruolo importante nel determinare da un lato la gestione delle azioni quotidiane in classe, dall'altro gli esiti di apprendimento e partecipazione. Con un duplice sguardo su insegnanti e studenti, questo volume affronta le principali questioni connesse al tema della conduzione dell'aula. Per ognuna, oltre alle teorie di riferimento, vengono presentate le metodologie didattiche e partecipative e i possibili interventi volti a migliorare la gestione e il clima di classe.
That classroom management is an increasingly difficult task is recognized in many quarters. Students and families change fast, new needs emerge, education reform projects need to be implemented. These issues are often addressed in connection with the job of teacher, called to check and use strategies to deal with the complexity and multidimensionality of group and class. But the teacher isn't the only controller and responsible only for what happens in the classroom: requests, perceptions, motivation of his students play an important role in determining the management of everyday actions in the classroom, learning outcomes and participation on the other.
With a two-pronged look at teachers and students, this volume addresses the major issues related to the subject of running the Chamber. For each, in addition to the theoretic framework, introduces the teaching methodologies and participatory and the possible measures to improve management and climate class.
Promozione Il libro "Gestire la classe" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire la classe"
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi
libro di Magro Tiziana
edizioni LED Edizioni Universitarie collana I manuali
-5%
Cambiare si può. Un futuro diverso dal passato con il Metodo Hoffman. Con CD-ROM
libro di Laurence Tim
edizioni Tecniche Nuove collana Nuovi equilibri
-5%
L'assistente alla comunicazione per l'alunno sordo. Chi è, cosa fa e come si forma. Manuale di riferimento per gli operatori, le scuole e le famiglie
libro di Bosi Rosanna
Maragna Simonetta
Tomassini Roberta
edizioni Franco Angeli collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
-5%
Il rispetto dell'altro nella formazione e nell'insegnamento. Scritti in onore di Anna Arfelli Galli
libro di Nicolini P. (cur.)
Pojaghi B. (cur.)
edizioni eum collana Psicologia
-5%
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado
Luccio Riccardo
edizioni Laterza collana Scienze della mente
L'approche interculturelle de la cognition et de la thérapie
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire la classe"