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Il profit management della ristorazione. Massimizzare i profitti integrando alle tecniche di revenue il cost controlling - 9788820458577

di Vittorio Molinari edito da Franco Angeli, 2014

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il profit management della ristorazione. Massimizzare i profitti integrando alle tecniche di revenue il cost controlling: Scritto con un linguaggio accessibile e dal taglio introduttivo, questo testo aiuta a chiarire tutti gli aspetti che sottintendono alla gestione di un ristorante. Per gestire con successo qualunque attività ristorativa è fondamentale mettere in connessione tra loro, e nella giusta prospettiva, costi e ricavi; tuttavia, questa regola basilare si traduce nella prassi in un costante e puntuale lavoro di Profit management non sempre semplice. Da un lato, infatti, per ottenere dati precisi e immediati sull'andamento delle spese, occorre attuare operazioni di Cost controlling, ricorrendo a indici di performance e di costo dei piatti, incidenze percentuali delle materie prime e loro rapporto con le altre voci di costo; dall'altro, per monitorare i volumi dei ricavi e dell'occupazione, occorre impostare un Revenue management che utilizzi indici sulle vendite e valutazioni sul pricing. È facile capire, quindi, come per l'imprenditore o il manager sia centrale padroneggiare dati e numeri della propria attività. Ecco perché questo testo offre un'analisi di tutti i passi in cui si nascondono le insidie maggiori: dall'apertura al business plan, dal piano marketing alla scelta e gestione dei fornitori e dell'inventario, alle tecniche di vendita. Uno strumento utilissimo per tutti coloro che, in modo trasversale, si occupano di gestione di un'attività ristorativa o che operano nel mondo dell'ospitalità.
Written in accessible language and introductory cut, this text helps to clarify all aspects underlying the operation of a restaurant. To successfully manage any restorative activity is essential to link between them, and in perspective, costs and revenues; However, this basic rule is translated into practice in a consistent and timely work of Profit management is not always simple. On the one hand, to obtain precise data on trends and direct expenditure, operations should be implemented for Cost controlling, using indices of performance and cost implications of percentages of raw materials and their relationship with other cost items; Secondly, to monitor the volume of revenues and employment, it is necessary to set a Revenue management that uses indices on sales and pricing assessments. And easy to understand, then, as for the entrepreneur or manager is central master data and numbers of its activity. That is why this text provides an analysis of all the steps in which lurk the pitfalls: from the opening to the business plan, marketing plan to the selection and management of suppliers and inventory, selling techniques. A useful tool for all those who, in a transversal way, dealing with management of a restorative activity or working in the hospitality world.

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