- Libreria
- >
- Libri
- >
- Linguistica
- >
- A Corpus-based study of stance adverbials in learner writing
A Corpus-based study of stance adverbials in learner writing - 9788854843592
di Alessandra Molino edito da Aracne, 2011
- € 10.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: A Corpus-based study of stance adverbials in learner writing
- Autore: Alessandra Molino
- Editore: Aracne
- Collana: Lingue d'Europa e del Mediterraneo , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LINGUISTICA
- Argomento : Lingua inglese
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8854843598
- ISBN-13: 9788854843592
A Corpus-based study of stance adverbials in learner writing: Questo volume presenta un'analisi della scrittura argomentativa in inglese prodotta da studenti universitari italiani. Lo studio si focalizza su una selezione di avverbi che consentono di esprimere il grado di certezza di un'affermazione ("certainly"; "probably") e sottolineare che il contenuto del messaggio corrisponde alla realtà dei fatti ("actually", "really"). Il corpus utilizzato per lo studio è il componente italiano dell'International Corpus of Learner English (ICLE). I testi degli studenti italiani sono confrontati con elaborati simili prodotti da studenti universitari di madrelingua inglese. Tale confronto è completato da una successiva comparazione tra questi due gruppi e un terzo campione costituito da scrittori professionisti che lavorano per autorevoli testate britanniche e statunitensi. Sebbene esistano differenze tra i due gruppi di studenti dovute soprattutto alla frequenza di utilizzo degli avverbi, si notano anche delle similitudini legate a un uso poco raffinato o efficace di tali risorse, che sembrerebbero attribuibili alla mancanza di esperienza nella scrittura argomentativa.
This book presents an analysis of argumentative writing in English produced by Italian University students. The study focuses on a selection of adverbs that allow you to express the degree of certainty of an assertion ("certainly"; "probably") and point out that the contents of the message corresponds to reality ("actually", "really"). The corpus used for the study is the Italian component of the International Corpus of Learner English (ICLE). The texts of the Italian students are compared with similar products developed by students whose mother tongue is English.
Such a comparison is completed by a subsequent comparison between these two groups and a third sample comprised of professional writers who work for authoritative British and American magazines. Although there are differences between the two groups of students especially due to the frequency of use of adverbs, there are also similarities related to effective use of such resources or unpolished, which seem attributable to lack of experience in argumentative writing.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "A Corpus-based study of stance adverbials in learner writing"
-5%
Come una farfalla. Appunti dai ricordi di Annuccia
libro di Molino Alessandra
edizioni Youcanprint collana FICTION / Generale
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni
libro di Scholz Arno
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
-5%
A prima vista pocket: grammatica italiana
libro di
edizioni Logos collana A prima vista
-5%
Il dialetto sul grande schermo. Il napoletano nella storia del cinema italiano
libro di Stromboli Carolina
edizioni Cesati
L'italiano elettronico. Vocabolari, corpora, archivi testuali e sonori
libro di Marazzini C. (cur.)
Maconi L. (cur.)
edizioni Accademia della Crusca collana La piazza delle lingue
Con gli occhi dell'altro. Tradurre
libro di Arduini Stefano
edizioni Jaca Book collana Saggi di letteratura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "A Corpus-based study of stance adverbials in learner writing"