- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- All'inizio è la relazione. Aspetti pedagogico-didattici
All'inizio è la relazione. Aspetti pedagogico-didattici - 9788825507270
di Mollo G. (cur.) edito da Aracne, 2017
- € 11.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: All'inizio è la relazione. Aspetti pedagogico-didattici
- Autore: Mollo G. (cur.)
- Editore: Aracne
- Collana: Bildung , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Relazioni internazionali
- Pagine: 184
- Curatore: Mollo G.
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825507275
- ISBN-13: 9788825507270
All'inizio è la relazione. Aspetti pedagogico-didattici: Riflettere sulla "relazione" è considerare il destino stesso del nostro essere in questo mondo. La nostra socialità e la nostra moralità dipendono da come viviamo e coltiviamo il nostro essere in relazione a noi stessi, agli altri e al mondo che ci circonda. Riconoscere che all'inizio è la relazione significa farsi consapevoli che ci si educa assieme, attraverso la cura, la condivisione e la cooperazione, a tutti i livelli e in tutte le istituzioni educative. Genitori, insegnanti, animatori, allenatori e soprattutto amministratori pubblici - impegnati nella definizione di un nuovo "welfare comunitario" - devono poter fare "rete formativa", attivando e vivendo relazioni aperte e corresponsabili, caratterizzate da metodologie dinamiche e sinergiche, specie in ambito scolastico.
Reflecting on the "report" is to consider the fate of our being in this world. Our social life and our morality depends on how we live and cultivate our being in connection with ourselves, others and the world around us. Recognize that at the beginning the relationship means be aware that there are educated together, through caring, sharing and cooperation, at all levels and in all educational institutions. Parents, teachers, organizers, coaches and especially civil servants-defining a new "community welfare"-should be able to do "-stem network, activating and experiencing open relationships and jointly responsible, characterized by dynamic and synergistic methodology, especially in schools.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "All'inizio è la relazione. Aspetti pedagogico-didattici"
-5%
Cambiare si può. Un futuro diverso dal passato con il Metodo Hoffman. Con CD-ROM
libro di Laurence Tim
edizioni Tecniche Nuove collana Nuovi equilibri
Les dimensions culturelles de l'apprentissage. La contribution de la psychomotricité interculturelle
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-5%
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere
libro di Lucangeli Daniela
edizioni Erickson collana Varia
-5%
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado
Luccio Riccardo
edizioni Laterza collana Scienze della mente
L'approche interculturelle de la cognition et de la thérapie
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-5%
L'assistente alla comunicazione per l'alunno sordo. Chi è, cosa fa e come si forma. Manuale di riferimento per gli operatori, le scuole e le famiglie
libro di Bosi Rosanna
Maragna Simonetta
Tomassini Roberta
edizioni Franco Angeli collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "All'inizio è la relazione. Aspetti pedagogico-didattici"