- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione dei processi decisionali
- >
- Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell'era dei Big Data
Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell'era dei Big Data - 9788823837164
di Molteni L. (cur.) Borgonovo E. (cur.) edito da EGEA, 2020
- € 30.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 33.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell'era dei Big Data
- Autori : Molteni L. (cur.) Borgonovo E. (cur.)
- Editore: EGEA
- Collana: Reference
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 165
- Curatore: Molteni L.; Borgonovo E.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 10
- ISBN-10: 8823837162
- ISBN-13: 9788823837164
Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell'era dei Big Data: Da qualche anno ormai si parla di data driven economy: la rivoluzione digitale, l'aumento della connettività, l'istantaneità della diffusione delle informazioni stanno rivoluzionando il modo in cui aziende e istituzioni operano. L'umanità sta creando quantità di dati sempre maggiori, lasciando sempre più tracce digitali di sé, dei suoi gusti, bisogni e consumi; macchine opportunamente addestrate, i robots, sono in grado di svolgere compiti via via più sofisticati che in molti casi aiutano l'uomo e ne amplificano capacità e risultati. Anche se quella parte di intelligenza artificiale che colpisce di più l'immaginazione può essere ritenuta ancora lontana dallo scaricare a terra tutte le proprie potenzialità, la parte di intelligenza artificiale basata sul machine learning è molto vicina a noi e sta già avendo un impatto non trascurabile sulla vita di tutti i giorni. In questo lavoro viene presentato il processo di analisi dei dati strutturati e non, dalla data ingestion alla data prepa-ration, dai principali algoritmi di machine learning all'interpretazione dei risultati emersi e alla loro integrazione nel processo decisionale. Vengono inoltre illustrate alcune applicazioni selezionate a tematiche di business, quali, per esempio, l'analisi della loyalty della clientela, la fraud detection e i modelli predittivi basati sui dati ricavati dai social media. In buona parte delle applicazioni presentate si fa uso di software open source per il machine learning ed in particolare di Knime.
Promozione Il libro "Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell'era dei Big Data" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell'era dei Big Data"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell'era dei Big Data"