ricerca
avanzata

Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti - 9788854852129

di Sara Monaci Paolo Raviolo edito da Aracne, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 7.00
  • € 12.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti
  • AutoriSara Monaci Paolo Raviolo
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • Pagine: 76
  • ISBN-10: 8854852120
  • ISBN-13:  9788854852129

 

Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti: La dimensione sempre più sociale degli artefatti tecnologici nasce da un percorso di convergenza culturale, sociale e tecnologico che nel primo decennio di questo secolo ha portato allo sviluppo di quella che Castells definisce la networked society. Proponiamo qui due saggi che approfondiscono il modo in cui le persone comunicano e apprendono producendo conoscenza con la tecnologia digitale attraverso due prospettive, da un lato quella culturale, collocando la nascita degli artefatti tecnosociali nel contesto dei cultural studies, dall'altro offrendo uno spaccato sulla dimensione delle interfacce digitali, entrando nei modelli che ne hanno guidato gli sviluppi progettuali, attraverso il tentativo di mediare la dimensione culturale dell'utente che apprende con l'approccio dell'interface design e l'usabilità con il concetto di user satisfaction.
Increasingly social dimension of technological artifacts comes from a cultural, social and technological convergence path in the first decade of this century has led to the development of that which Castells defines the networked society. We propose two essays that explore the way people communicate and learn producing knowledge with digital technology through two perspectives, on the one hand the cultural one, and places the birth of artifacts in the context of cultural studies technosocial realities, on the other hand offering an insight into the size of digital interfaces, entering in models that have driven design developments, through the attempt to mediate the cultural dimension of learning with the approach of user interface design and usability with the concept of user satisfaction.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Filosofia del lavoro libro di Simmel Georg Valagussa F. (cur.)
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg  Valagussa F. (cur.) 
edizioni Mimesis collana Volti
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 8.55
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica libro di Pasi Antonia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia 
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
disponibilità immediata
€ 29.00
Demografia. Con aggiornamento online libro di Rosina Alessandro De Rose Alessandra
Demografia. Con aggiornamento online
libro di Rosina Alessandro  De Rose Alessandra 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 9.90

-5%

Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà. Nuova ediz. libro di Melandri Lea
Amore e violenza. Il fattore molesto della civiltà. Nuova ediz.
libro di Melandri Lea 
edizioni Bollati Boringhieri collana Temi
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay libro di Ciriello Daniela
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela 
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
disponibilità immediata
€ 4.13

-5%

Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica libro di Mussat Maurice
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice 
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media digitali. Dimensione culturale e apprendimenti"