- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pianificazione e sviluppo del curriculum
- >
- Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova...
Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova ediz. - 9788867094424
di Giacomo Mondelli edito da Anicia (Roma), 2019
- € 25.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 28.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova ediz.
- Autore: Giacomo Mondelli
- Editore: Anicia (Roma)
- Collana: Metodologia e organizzazione , Nr. 51
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: educazione
- Argomenti : Scuole materne Scuole elementari Curricolo scolastico
- Pagine: 288
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 18
- ISBN-10: 8867094424
- ISBN-13: 9788867094424
Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova ediz.: L'intenzione prioritaria del presente volume è quella di ricontestualizzare l'azione progettuale di costruzione del curricolo di istituto all'interno dell'attuale momento culturale e istituzionale, caratterizzato dalla rivisitazione legislativa e organizzativa introdotta dalla Legge 107 del 13 luglio 2015. L'idea di fondo è costituita dalla volontà di individuare il senso, i significati e le connotazioni che assume, oggi, il curricolo di istituto nel più ampio e complesso territorio definito dal piano triennale dell'offerta formativa e, conseguentemente, di consolidarne la valenza progettuale in riferimento alla sempre più efficace erogazione del servizio pubblico di educazione e di istruzione da parte delle istituzioni scolastiche. Per fare ciò è necessario partire dalle ragioni che hanno reso necessaria l'emanazione stessa della Legge di Riforma 107/2015 provando a disegnare l'area del complessivo piano dell'offerta formativa che deve costituire, nelle intenzioni del Legislatore, il motore del processo di riqualificazione dell'azione educativa e formativa, affidato alle istituzioni scolastiche a sostegno della loro autonomia. Quindi, entreremo nel merito effettivo del curricolo di istituto - senso, significati, caratteristiche, elementi essenziali - in relazione alle "Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo" e della funzione che assolvono ai fini della costruzione del medesimo. Infine, proveremo a individuare le mosse progettuali, organizzative e attuative maggiormente idonee a promuovere una valida costruzione e messa in atto d
The priority of this volume is to recontextualize the design action of the construction of the institute curriculum within the current cultural and institutional moment, characterized by the legislative and Introduced by Law 107 of 13 July 2015. The basic idea is the desire to identify the meaning, meanings and connotations that today assumes the institute curriculum in the wider and more complex territory defined by the Three-Year Plan of the Educational Offer and, consequently, to consolidate its the design value in relation to the increasingly effective provision of the public service of education and education by educational institutions. To do this, it is necessary to start from the reasons that have necessitated the enactment of the Reform Law 107/2015 trying to draw the area of the overall Plan of the Training Offer that must constitute, in the intentions of the Legislator, the engine of the retraining process of educational and educational action, entrusted to educational institutions in support of their autonomy.
Promozione Il libro "Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova ediz."
Manuale per il Concorso Docenti nella scuola secondaria di secondo grado
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Autonomia e scuola
-5%
Progettare unità di apprendimento nella scuola primaria
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Apprendere e progettare. Supporti didattici
Manuale per il concorso Docenti nella scuola secondaria di primo grado
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Autonomia e scuola
-5%
La didattica metacognitiva per la promozione delle competenze. Fare metacognizione nella scuola della conoscenza
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Apprendere e progettare. Supporti didattici
-5%
Progettazione formativa personalizzata oltre la riforma Moratti
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia collana Apprendere e progettare. Supporti didat.
Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione
libro di Mondelli Giacomo
edizioni Anicia (Roma) collana Apprendere e progettare. Supporti didattici
Costruire e certificare competenze con il curricolo verticale nel primo ciclo
libro di TRINCHERO ROBERTO
edizioni Fabbri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Costruire il curricolo di istituto. Nelle scuole dell'infanzia e primaria. Nuova ediz."