- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Innovazione strategica
Innovazione strategica - 9788892143913
di Filippo Monge edito da Giappichelli, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Innovazione strategica
- Autore: Filippo Monge
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892143913
- ISBN-13: 9788892143913
Innovazione strategica: Ogni rivoluzione epocale incide sulle risorse modificandone l'importanza, la priorità, l'utilizzo, la produzione. È stato così per la «rivoluzione industriale» con l'impiego e la trasformazione di nuove fonti di energia. E accade oggi sia con la «rivoluzione informatica» che con quella dell'eco-efficienza proposta da von Weizsäcker. Entrambe devono tuttavia essere precedute da una rivoluzione della conoscenza come risorsa emergente, capace di determinare specifici know-how detenuti dall'essere umano e dalle sue imprese. Separando, rigorosamente, modernità da modernariato. Scienziati e tecnologi perseguono, attraverso la ricerca scientifica, obiettivi per innovare strategicamente l'utilizzo e la produzione di beni e servizi, ricercando anche nuove, possibili fonti artificiali. Oggi, però, appare indispensabile (urgente) elevare la conoscenza dell'individuo umano, così da rendere globalmente e quindi anche eticamente più efficiente il sistema delle imprese.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione strategica"
Humanities in the life sciences
libro di Monge Filippo
edizioni Franco Angeli collana Universita'/economia (OA 11820)
Le fondazioni bancarie: cultura, valore, innovazione
libro di Monge Filippo
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti
Impresa e territorio. Programmazione negoziata e sviluppo locale in provincia di Torino
libro di Monge Filippo
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione
libro di Monge Filippo
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione strategica"