- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione
Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione - 9788820401740
di Filippo Monge edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione
- Autore: Filippo Monge
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Università-Economia , Nr. 246
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 328
- ISBN-10: 8820401746
- ISBN-13: 9788820401740
Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione: Perché i bambini colorano e hanno sempre colorato la fabbrica con la matita grigia? Perché nell'immaginario collettivo la parola impresa/azienda evoca immagini non sempre positive? Per troppo tempo è mancata, nelle nuove generazioni, una moderna cultura d'impresa. Oggi, spesso, si insegna a governare un'impresa, a dirigerla, ma mai (o poco) a fondarla. È nel pensiero scientifico e sistemico dei grandi maestri come Zappa, Fazi, Golinelli e Ghoshal che l'impresa diventa laboratorio positivo di esperienze e di sviluppo economico. Creare impresa vuol dire non solo creare business ma anche generare risorse, esperienze, competenze, conoscenze. Servono nuove idee, in una moderna visione attenta alle esigenze degli stakehoder e alla competitività dei territori; ma anche scelte responsabili e decisioni sostenibili. Pensato per gli insegnamenti economico-manageriali delle facoltà umanistiche trova impiego, come testo di base, sia nelle lauree triennali, sia in quelle specialistiche, quando nei master di primo e secondo livello.
For children to color and have always colored the factory with grey pencil? Because the collective the word company/company conjures up images not always positive? For too long have lacked, in the new generations, a modern corporate culture. Today, often, we teach to govern an enterprise, to direct it, but never (or barely) in founding it. And in scientific thought and systemic of the great masters like hoe, Fazi, Gardiner and Ghoshal which enterprise becomes positive laboratory experience and economic development. Create company means not only creating business but also generate resources, experiences, skills, knowledge. We need new ideas, in a modern vision focused on the needs of the EITI's stakeholder process and competitiveness of the territories; But even responsible choices and sustainable decisions. Designed for economic-managerial Humanities teachings is used as the basic text, both in the Bachelor's, specialist, and when in the first and second level master.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione"
Humanities in the life sciences
libro di Monge Filippo
edizioni Franco Angeli collana Universita'/economia (OA 11820)
Le fondazioni bancarie: cultura, valore, innovazione
libro di Monge Filippo
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti
Impresa e territorio. Programmazione negoziata e sviluppo locale in provincia di Torino
libro di Monge Filippo
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione"