ricerca
avanzata

Strategie e marketing del territorio - 9788834883853

di Filippo Monge edito da Giappichelli, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategie e marketing del territorio: Ripensare un territorio in termini strategici è la vera priorità dei sistemi territoriali. Le comunità devono agire attivando meccanismi di concertazione che aiutino e generare sviluppo. La crescita può esser sostenibile se le "emergenze non fagocitano le importanze". È bene quindi fare sistema, ma esser parte anche di un sistema. Scendendo dai campanili e immaginando il prodotto dello sviluppo come risultato di un efficace gioco di squadra. Servirà tempo, ma anche abilità di mediazione e capacità di riallineare le strategie quando, come dice la celebre ricercatrice francese Fabienne Goux-Baudiment, "Les territoires pensent leurs futurs". Pensato per gli insegnamenti economico-manageriali delle Facoltà Umanistiche, trova impiego, come testo di base, sia nelle lauree triennali, che in quelle specialistiche, quanto nei master di 1° e 2° livello.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie e marketing del territorio"

Altri libri con autore: Monge Filippo
Humanities in the life sciences libro di Monge Filippo
Humanities in the life sciences
libro di Monge Filippo 
edizioni Franco Angeli collana Universita'/economia (OA 11820)
€ 33.00
Innovazione strategica libro di Monge Filippo
Innovazione strategica
libro di Monge Filippo 
edizioni Giappichelli
€ 30.00

-5%

Small marketing libro di Monge Filippo
Small marketing
libro di Monge Filippo 
edizioni Giappichelli
€ 13.00
€ 12.35
Le fondazioni bancarie: cultura, valore, innovazione libro di Monge Filippo
Le fondazioni bancarie: cultura, valore, innovazione
libro di Monge Filippo 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Strumenti
€ 29.00
Impresa e territorio. Programmazione negoziata e sviluppo locale in provincia di Torino libro di Monge Filippo
Impresa e territorio. Programmazione negoziata e sviluppo locale in provincia di Torino
libro di Monge Filippo 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
€ 23.50
Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione libro di Monge Filippo
Sistema impresa. Cultura, valore, innovazione
libro di Monge Filippo 
edizioni Franco Angeli collana Università-Economia
€ 30.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie e marketing del territorio"