1. Libreria
    4.  >
    5. Sociolinguistica
    6.  >
    7. Indigenous peoples in canadian tv news. A corpus-based analysis of mainstream...

Indigenous peoples in canadian tv news. A corpus-based analysis of mainstream and indigenous news discourses - 9788899306786

di Anna Mongibello edito da Paolo Loffredo, 2018

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Indigenous peoples in canadian tv news. A corpus-based analysis of mainstream and indigenous news discourses: Nel Canada contemporaneo, ciò che le persone non indigene conoscono (o presumono) sui popoli indigeni proviene dai telegiornali. Per anni, i media hanno svolto un ruolo significativo nel diffondere rappresentazioni distorte dei popoli indigeni, acquisite dalle costruzioni discorsive coloniali dell '"indiano". Allo stesso tempo, nel variegato panorama mediatico del Canada, le narrazioni principali e le contro-narrazioni interferiscono e si interrompono a vicenda. La lotta per ottenere il potere di "rappresentare" è costante e conduce al conflitto in corso tra coloro che sono illegittimamente oggettivati in TV e coloro che vogliono rappresentarli. Alla luce di questo, concentrandosi sul genere dei telegiornali, questo libro cerca di identificare e scoprire i fenomeni linguistici che caratterizzano le diverse posizioni nella rappresentazione e autorappresentazione dei popoli indigeni nel discorso giornalistico televisivo contemporaneo canadese, dal punto di vista del Discorso critico, usando gli strumenti di Corpus Linguistics.
In contemporary Canada, non-indigenous people know (or assume) on indigenous comes from tv news. For years, the media has played a significant role in spreading distorted representations of indigenous peoples acquired colonial discursive constructions of "Indian". At the same time, in the diverse media landscape of Canada, the main and counter narratives--narratives interfere and interrupt each other. The struggle to gain the power to "represent" is constant and leads to the ongoing conflict between those who are unlawfully objectified on TV and those who want to represent them. In light of this, focusing on the kind of tv news, this book attempts to identify and discover the different positions in the linguistic phenomena characterizing selfrepresentation and representation of indigenous peoples in the speech contemporary Canadian television journalism, from the perspective of critical discourse, using the tools of Corpus Linguistics.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Indigenous peoples in canadian tv news. A corpus-based analysis of mainstream and indigenous news discourses"

Altri libri con autore: Mongibello Anna
Geografie alterNative. Scrittrici indigene contemporanee del Canada anglofono libro di Mongibello Anna
Geografie alterNative. Scrittrici indigene contemporanee del Canada anglofono