Una storia dell'architettura contemporanea - 9788860086105

di Guido Montanari Elena Dellapiana edito da UTET Università, 2021

Una storia dell'architettura contemporanea: Questo libro si propone di tracciare un inedito percorso storico e critico dell'architettura di epoca contemporanea - dalla Rivoluzione francese a oggi - considerando il progetto esteso «dal cucchiaio alla città», secondo il fortunato aforisma di Ernesto N. Rogers. A un taglio cronologico tradizionale si affianca infatti una lettura disciplinare trasversale, nella quale architettura, città, territorio, design, tecniche e interni, sono descritti in relazione alla storia sociale ed economica, come aspetti di una più ampia storia della cultura. Arricchito di immagini, approfondimenti tematici, cronologie, strumenti didattici e suggerimenti per il confronto con i campi della letteratura, della musica e del cinema, il testo si presta a essere strumento di formazione per gli studenti di architettura, di ingegneria, di design e di storia dell'arte, ma anche stimolo alla ricerca e all'approfondimento per gli studiosi e gli appassionati.

Promozione Il libro "Una storia dell'architettura contemporanea" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una storia dell'architettura contemporanea"

Altri libri con autore: Montanari Guido; Dellapiana Elena
Una storia dell'architettura contemporanea libro di Montanari Guido Dellapiana Elena