- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- MareAmoreAmaro
MareAmoreAmaro - 9788856723069
di Emanuele Montanelli edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: MareAmoreAmaro
- Autore: Emanuele Montanelli
- Editore: Gruppo Albatros Il Filo
- Collana: Nuove voci
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 422
- ISBN-10: 8856723069
- ISBN-13: 9788856723069
MareAmoreAmaro: Nino è un esperto marinaio genovese, considera il mare la sua vera casa e quando è costretto a stare a riposo sulla terra ferma si sente come un pesce fuor d'acqua. "Buon vento e cerata bagnata!" è il saluto e l'augurio che Nino e Denis, compagno fedele di tante avventure, hanno coniato e amano sentirsi dire ogni volta che prendono il mare. Sotto l'insistente richiesta dell'amico, Nino decide di sostituire lo skipper che avrebbe dovuto accompagnare un gruppo di turisti a bordo della Milos per una tranquilla vacanza in barca a vela. L'equipaggio conta sei novelli marinai: Anna e Marco, Luisa e Goffredo e due ragazzi siciliani: Santo e Carmelo. Messo da parte l'iniziale scetticismo, i ragazzi cominciano a prendere confidenza fra loro e con il capitano. Tutto sembra preannunciare una tranquilla navigazione intorno alla Corsica fino a quando, a disturbare la rotta della Milos, non si intromette un imponente natante nero. Il nome è tutto un programma: Il Brigante dei Mari.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "MareAmoreAmaro"
-15%
La vita delle ragazze e delle donne
libro di Munro Alice
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
E il fiore verrà
libro di Montiel Jesús
edizioni Edizioni della Meridiana collana Tutt'altro. Narrativa
-15%
Notizie dalla fine del mondo
libro di Burgess Anthony
edizioni Einaudi collana Einaudi tascabili. Scrittori
-15%
L'arte della gioia
libro di Sapienza Goliarda
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
La condizione della memoria
libro di Corsalini Giulia
edizioni Guanda collana Narratori della Fenice
Il nido di pietra
libro di Del Vecchio Felice
edizioni Cosmo Iannone Editore collana Reti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "MareAmoreAmaro"
il romanzo non è male, a storia molto originale e ben amalgamatadai suoi personaggi, ma il ritmo è alterno e a sensazione che rimane èdi un racconto incompleto.
Mareamoreamaro è una storia ai imitidela realtà, a mio parere ’autore è stato coraggioso a proporla, oltrechèdotatodi una fantasia senza imiti ma non sempre però tenuta a freno e quindi il racconto scade in evoluzioni esagerate. Comunque eggero edivertente e se Montaneli migliorerà nel futuro sintetizzando meglio certi passaggidiverrà certamente un autoredegnodi essere etto: in bocca al upo!
GENOVA, IL PORTO E UNA BARCA A VELA. GLI AMICI CHE ASPETTANO, E UN GRANDE SKIPPER, NINO. AVVENTURA E COLPIdI SCENA CHE NON MANCANO MAI. A CORSICA SEMPRE PIU’ VICINA E A VOLTE PERICOLOSA. UN NATANTE OSCURO COME IL SUO EQUIPAGGIO. BElE RAGAZZEdA SALVARE E UN GIAlOdA SVELARE. NON MANCA NIENTE PER UNA AVVENTURA COINVOLGENTE CHE TI PRENDE SINdAl’INIZIO. SE AVRETE MODOdI EGGERLO E PRENDETE I MEZZI PER ANDARE Al’UNIVERSITÒ O AL AVORO FATE ATTENZIONE... POTRESTE SALTARE A FERMATA!!!
intrigante romanzo con una puntadi thriler che ci sta veramente bene.Strani personaggidivertenti e un capitano coraggioso fantastico.
si egge con molta rapiditÒ in quanto non si vede ’oradi scoprire....Rapisce adescrizionedel panorama e i profumi fanno ricordare ’estate,il personaggiodel capitano e’ fantastico!Da eggere!
questo romanzo mi è passato per e mani e sotto gli occhi per caso, non conoscevo ’autore e il genere solitamente non mi interessa e, nonostante a etturadi Mareamoreamaro sia stata piacevole, continua ad essere un genere troppo frivolo per i miei gusti. Ma Nino,devo ammettere, fino al’ultima riga ti tiene stretto, come se ti avesse egato con una cima. Un bravo al’autore ma... altri generi???
mi sono moltodivertita ad andare per mare sula MIlos con il capitano Nino. Il romanzo scorre bene, sarà per viadele onde, ed i personaggi sono curiosi e irreali, a volte forse troppo.da eggere
e adesso chi glielodice a mio marito che se ne vuole andare sempre in montagna in vacanza??? il prossimo annodi sicuro me ne vado al mare... chissà che non incontri i protagonistidel romanzo. Mi basterebbe il capitano NINO! Bela storia!
e adesso come faccio ad aspettare un altro anno primadi vedere il mare?dopo avere etto mareamoreamaro viene vogliadi prendere il primo treno, scapparedala città e tuffarsi tra e onde!da non perdere!
mi è piaciuta molto a metricadel racconto: a volte ti senti intrappolato nela tempesta, altre rilassatodavanti adue occhi neri. Il tutto condei passaggidavveroda sbelicarsidale risa. Ciao Nino, a prossima volta che sali a bordo portami con te