ricerca
avanzata

M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese - 9788857221168

di Montani A. (cur.) Simoncelli G. (cur.) edito da Skira, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 20.00
  • € 19.00
  • Risparmi il 5% (€ 1.00)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese
  • AutoriMontani A. (cur.) Simoncelli G. (cur.)
  • Editore: Skira
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Genere: arti
  • ArgomentiArte contemporanea Arte-Temi
  • Pagine: 96
  • Curatore: Montani A.; Simoncelli G.
  • ISBN-10: 8857221164
  • ISBN-13:  9788857221168

 

M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese: Il cibo è espressione della cultura e dell'identità di un popolo così come lo sono l'arte, la letteratura, la lingua, la religione, i costumi, le norme e i valori fondanti della società. Il cibo in Italia rappresenta inoltre, insieme all'arte, all'impresa e alla moda, un fattore di eccellenza riconosciuto a livello mondiale. Consapevole del valore della condivisione e dell'incontro mosso dal cibo, M'AMA.ART si fa promotore del progetto multidisciplinare m.eating. Il progetto si articola in quattro ambiti di ricerca (Arte, Cultura, Impresa e Moda) che vedono nel cibo la loro chiave di volta: arte e moda sono presentate da scatti, sculture e abiti di Maïmouna Patrizia Guerresi, che racconta "lo stare a tavola" nel mondo con la mostra personale m.eating; il giornalista Alberto Michelini presenta il libro "Alimentazione, la sfida del Nuovo Millennio", che parla della cultura del cibo oggi; nell'ambito dell'impresa, M'AMA.ART (industria creativa italiana nata con la finalità di divulgare in Italia e all'estero prodotti enogastronomici e artistici dell'eccellenza italiana diffondendo il recupero dei valori e della tradizione nazionale) illustra la sinergia creata tra il mondo dell'arte e quello dell'enogastronomia. Infine, il binomio cibo-moda viene rappresentato dall'abito ideato dall'artista Maïmouna Patrizia Guerresi con la Direzione artistica di Valeria Mangani, Vice Presidente Alta Roma.
The food is an expression of the culture and identity of a people as are art, literature, language, religion, customs, norms and values of society. The food in Italy is, together with the art, the business and fashion, a factor of excellence recognized worldwide. Aware of the value of the share and the meeting moved from food, Mama. ART promotes the multidisciplinary project m. eating. The project is divided into four research areas (art, culture, business and fashion) who see the food their Keystone: art and fashion are showcased by shots, sculptures and clothes of Ma??mouna Patrizia Guerresi, which tells the story of "being at the table" in the world with a solo exhibition m. eating; the journalist Alberto Michelini presents the book "power, the challenge of the new Millennium", which talks about the food culture today; within the undertaking, Mama. Art (creative Italian industry was born with the purpose of spreading in Italy and abroad artistic and gastronomic products of Italian excellence spreading retrieving values and national tradition) illustrates the synergy created between the worlds of art and food. Finally, the combination of food-fashion is represented by dress designed by artist Ma??mouna Patrizia Guerresi under the artistic direction of Valeria Mangani, Vice President of Alta Roma.

Promozione Il libro "M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Banksy. Vita, opere e segreti di un artista ribelle. Ediz. illustrata libro di Trevisan Marco
Banksy. Vita, opere e segreti di un artista ribelle. Ediz. illustrata
libro di Trevisan Marco 
edizioni DIARKOS collana Società
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Mimmo Germanà. Ediz. illustrata libro di Trini Tommaso Prearo Giampaolo Alfano Miglietti Francesca
Mimmo Germanà. Ediz. illustrata
libro di Trini Tommaso  Prearo Giampaolo  Alfano Miglietti Francesca 
edizioni Prearo
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Beta 1.4. Amore a-meno. Ediz. illustrata libro di Longari Elisabetta
Beta 1.4. Amore a-meno. Ediz. illustrata
libro di Longari Elisabetta 
edizioni Prearo
disponibilità immediata
€ 18.00
Calusca. Sinestesie astratte-Abstract synesthesia. Ediz. bilingue libro di Carrubba G. (cur.)
Calusca. Sinestesie astratte-Abstract synesthesia. Ediz. bilingue
libro di Carrubba G. (cur.) 
edizioni Newl'ink collana L'And
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

Machines à penser. Ediz. inglese e italiana libro di Roelstraete D. (cur.)
Machines à penser. Ediz. inglese e italiana
libro di Roelstraete D. (cur.) 
edizioni Progetto Prada Arte
disponibilità immediata
€ 50.00
€ 47.50
Jago. Renaissance in the third millennium. Ediz. illustrata libro di Cappello Maria Pia
Jago. Renaissance in the third millennium. Ediz. illustrata
libro di Cappello Maria Pia 
edizioni Susil Edizioni collana Art history
disponibilità immediata
€ 36.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese"