ricerca
avanzata

Il libro nel Rinascimento. Vol. 2: Scrittura, immagine, testo e contesto - 9788883341557

di Giorgio Montecchi edito da Viella, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il libro nel Rinascimento. Vol. 2: Scrittura, immagine, testo e contesto
  • Sottotitolo: Scrittura, immagine, testo e contesto
  • AutoreGiorgio Montecchi
  • Editore: Viella
  • Collana: I libri di Viella , Nr. 48
  • Data di Pubblicazione: 2005
  • Genere: biblioteconomia. documentazione
  • ArgomentiStampa Storia
  • Pagine: 228
  • Volume: 2
  • Dimensioni mm: 240 x 170 x 0
  • ISBN-10: 8883341554
  • ISBN-13:  9788883341557

 

Accanto ale caratteristiche "materiali"del ibro rinascimentale, 'analisi affronta anche gli aspetti "sociali"dela rivoluzionaria introduzionedela stampa: il avorodele officine tipografiche, a committenza, il nuovo rapporto tra testo e immagine. Indicidei nomi,dei manoscritti,degli incunaboli.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro nel Rinascimento. Vol. 2: Scrittura, immagine, testo e contesto"

Altri libri con autore: Montecchi Giorgio
Storie di biblioteche di libri e di lettori libro di Montecchi Giorgio
Storie di biblioteche di libri e di lettori
libro di Montecchi Giorgio 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
€ 32.00

-5%

Storia del libro e della lettura. Vol. 1: Dalle origini ad Aldo Manuzio libro di Montecchi Giorgio
Storia del libro e della lettura. Vol. 1: Dalle origini ad Aldo Manuzio
libro di Montecchi Giorgio 
edizioni Mimesis
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Itinerari bibliografici. Storie di libri, di tipografi e di editori libro di Montecchi Giorgio
Itinerari bibliografici. Storie di libri, di tipografi e di editori
libro di Montecchi Giorgio 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
€ 19.50
€ 18.53
Il libro nel Rinascimento. Saggi di bibliologia libro di Montecchi Giorgio
Il libro nel Rinascimento. Saggi di bibliologia
libro di Montecchi Giorgio 
edizioni Viella collana I libri di Viella
€ 24.79
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il libro nel Rinascimento. Vol. 2: Scrittura, immagine, testo e contesto"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il libro nel Rinascimento. Vol. 2: Scrittura, immagine, testo e contesto"
IL IBRO NEL RINASCIMENTO. VOL.II
,
5

Accanto ale caratteristiche "materiali"del ibro rinascimentale, 'analisi affronta anche gli aspetti "sociali"dela rivoluzionaria introduzionedela stampa: il avorodele officine tipografiche, a committenza, il nuovo rapporto tra testo e immagine. Indicidei nomi,dei manoscritti,degli incunaboli.