- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come...
L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce - 9788846471482
di Michele Montericcio edito da Franco Angeli, 2006
- Prezzo di Copertina: € 36.00
- € 34.20
-
Risparmi il 5% (€ 1.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce
- Autore: Michele Montericcio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 441
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 336
- ISBN-10: 8846471482
- ISBN-13: 9788846471482
L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce: Questo libro nasce come risposta al diffondersi di atteggiamenti e comportamenti indotti dalla comunicazione di massa, che sta trasformando bisogni fisiologici e psicologici in bisogni indotti, di valenza sociale, da appagare per appartenere a un gruppo ed essere integrati. Questa situazione ha la sua chiave di lettura in modelli già conosciuti: il modello del processo di comunicazione a nove elementi e il processo di formazione dell'immagine di un soggetto, sia esso impresa, partito politico, o un intero paese. Uno strumento di riflessione per capire il significato di ciò che succede nel mondo, per ricostruire sui fatti accaduti l'immagine che si voleva diffondere, e quest'ultima confrontarla con i fatti realmente accaduti.
This book was created as a response to the spread of attitudes and behaviors induced by the mass media, which is transforming physiological and psychological needs in induced needs, social impact, to appease to belong to a group and be integrated. This situation has its interpretation in the already known models: the model of the communication process to nine items and process of formation of the image of a subject, be it business, political party, or a whole country. A tool of reflection to understand the meaning of what is happening in the world, to reconstruct the events of the image that you wanted to spread, and the latter by comparing it with the actual events.
Promozione Il libro "L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce"