ricerca
avanzata

L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce - 9788846471482

di Michele Montericcio edito da Franco Angeli, 2006

  • Prezzo di Copertina: € 36.00
  • € 34.20
  • Risparmi il 5% (€ 1.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce: Questo libro nasce come risposta al diffondersi di atteggiamenti e comportamenti indotti dalla comunicazione di massa, che sta trasformando bisogni fisiologici e psicologici in bisogni indotti, di valenza sociale, da appagare per appartenere a un gruppo ed essere integrati. Questa situazione ha la sua chiave di lettura in modelli già conosciuti: il modello del processo di comunicazione a nove elementi e il processo di formazione dell'immagine di un soggetto, sia esso impresa, partito politico, o un intero paese. Uno strumento di riflessione per capire il significato di ciò che succede nel mondo, per ricostruire sui fatti accaduti l'immagine che si voleva diffondere, e quest'ultima confrontarla con i fatti realmente accaduti.
This book was created as a response to the spread of attitudes and behaviors induced by the mass media, which is transforming physiological and psychological needs in induced needs, social impact, to appease to belong to a group and be integrated. This situation has its interpretation in the already known models: the model of the communication process to nine items and process of formation of the image of a subject, be it business, political party, or a whole country. A tool of reflection to understand the meaning of what is happening in the world, to reconstruct the events of the image that you wanted to spread, and the latter by comparing it with the actual events.

Promozione Il libro "L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce"