La Scacchiera nera - 9788856619423
di Miki Monticelli edito da Piemme, 2011
- € 11.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La Scacchiera nera
- Autore: Miki Monticelli
- Editore: Piemme
- Collana: Bestseller , Nr. 265
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 468
- ISBN-10: 8856619423
- ISBN-13: 9788856619423
La Scacchiera nera: Nello stesso istante, a migliaia di chilometri l'uno dall'altro, tre ragazzi - Ryan, un americano, Morten, danese, e Milla, italiana -, entrano in possesso di una scacchiera ottagonale dall'aria molto antica. Il Guerriero, l'Arciere e il Ladro Nero sono le sole tre pedine rimaste sulla scacchiera e sembrano invitarli a fare la prima mossa. Ma appena le toccano, i tre ragazzi vengono trasportati in un mondo parallelo dove è in corso una guerra, una guerra sanguinosa e secolare che un mago ha trasferito sul tavoliere in modo che il mondo degli uomini potesse continuare a esistere. Così Ryan si accorge di essere diventato il Guerriero del Fuoco. Lui, però, non riesce a credere di essere un eroe e soprattutto che il Ladro Nero, quella ragazza dagli occhi di smeraldo e dall'aria indifesa, sia il suo più acerrimo nemico. Contro ogni regola del gioco, Ryan decide di fidarsi di quella ragazza che combatte contro il proprio lato oscuro, e scoprirà che a volte una mossa imprevedibile può cambiare le sorti di una partita.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Scacchiera nera"
-55%
Il cacciatore di fulmini
libro di Monticelli Miki
edizioni Edicart collana Outsider
-55%
La pietra nera
libro di Monticelli Miki
edizioni Piemme collana Piemme junior bestseller
-5%
La sacerdotessa di Avalon
libro di Zimmer Bradley Marion
Paxson Diana L.
edizioni HarperCollins Italia
-5%
Regina rossa. La serie. Vol. 2
libro di Aveyard Victoria
edizioni Mondadori collana Oscar draghi
-5%
Il trono di spade. Vol. 4: La regina dei draghi
libro di Martin George R. R.
edizioni Mondadori collana I miti
-5%
The mortal instruments. Shadowhunters. Prima trilogia: Città di ossa-Città di cenere-Città di vetro
libro di Clare Cassandra
edizioni Mondadori collana Oscar draghi
-5%
Il sangue degli elfi. The witcher. Vol. 3
libro di Sapkowski Andrzej
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-5%
La legge dei lupi. GrishaVerse
libro di Bardugo Leigh
edizioni Mondadori collana Fantastica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Scacchiera nera"
il ibro mi è piaciuto tantissimo ’ ho ettodavverodi fretta e furia e midispiace ke siadurato sl 2 giorni... belodavvero belo
Semplicemente favoloso!!!!!!!!!!! è il ibro più belo che abbia mai etto;non so che avreidato per stare al postodi Mila! Complimenti al’autrice ed aldisegnatoredela copertina.
Molto insolito(per un fantasy come quelida tutti prodotti ultimamente) prendere il putodi vistadi un solo personaggio. Insolito e originale. a trama non è scontata, anche se ovviamente ha e caratteristichedi una storia fantasy. si nota un certo piglio tecnico e un piacere neldescrivere macchinari... bela ’incertezza sugli altri personaggi che il protagonista nutre(sprattutto Mila). Insomma,da eggere secondo me!
ho comprato questo ibro pochi giorni fa, è al’inizio mi sembrava una brutta imitazionedi qualche ibro fantasy... però quando ho etto a trama mi sono praticamente innamorata...grande Miki Monticeli e scusadela mia impulsiva incompetenza sul tuo fantastico ibro!!
è un belissimo ibro o ho etto in soli 2 giorni è riccodi fantasia ho trovato ’inizio un po’ confusionario e troppo concentrato sul protagonista ma per il resto molto scorrevole e appassionante spero venga un seguito o aspetto con impazienza
Davvero un bel ibro avvincente e senza a pretesadi farti comprare 200 volumi... belo ancheda solo anche se poi a vogliadi eggere un seguito a fa venire. spero proprio che ci sarà
questo ibro è adir poco favoloso!!!! ’ho etto in 3 giorni ... spero assolutamente che esca il seguito perchè secondo me Mila e Ryan si sono innamorati... sarebbero una coppia perfetta!! é un’avventura meravigliosa che fa capire che ognunodeve scriversi il futuro per conto suo senza prestare attenzione ale predizioni!!!!