- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- La manipolazione del sacro. L'immagine religiosa nel mondo della comunicazione
La manipolazione del sacro. L'immagine religiosa nel mondo della comunicazione - 9788857581927
di Montieri V. (cur.) edito da Mimesis, 2021
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La manipolazione del sacro. L'immagine religiosa nel mondo della comunicazione
- Autore: Montieri V. (cur.)
- Editore: Mimesis
- Collana: Eterotopie
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 382
- Curatore: Montieri V.
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 29
- ISBN-10: 8857581926
- ISBN-13: 9788857581927
La manipolazione del sacro. L'immagine religiosa nel mondo della comunicazione: L'iconografia cristiana si trova a essere contesa tra l'istituzione religiosa che l'ha prodotta, e a lungo gestita in modo esclusivo, e i contesti laici dell'industria culturale, del mondo dello spettacolo, dei social, che della sua immensa riserva di narrazioni e immagini si servono liberamente come fonte d'ispirazione creativa in quanto patrimonio civile e storico della collettività. Il volume si concentra su queste varianti secolari e pop della simbologia religiosa, che raccolgono l'eredità dell'arte sacra e la riconvertono in forme eterogenee e disimpegnate, strumentali e profanatorie. Attraverso un approccio interdisciplinare ai principali linguaggi dell'immagine - arte, cinema, televisione, animazione, pubblicità, videogiochi e meme - si vuole offrire un quadro aggiornato dell'immaginario cristiano nella produzione culturale contemporanea e comprenderne le dinamiche, gli interessi in gioco e le aree di conflittualità.
Promozione Il libro "La manipolazione del sacro. L'immagine religiosa nel mondo della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La manipolazione del sacro. L'immagine religiosa nel mondo della comunicazione"
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La manipolazione del sacro. L'immagine religiosa nel mondo della comunicazione"