- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Economia aziendale. Nuova ediz.
Economia aziendale. Nuova ediz. - 9788891789105
di Montrone A. (cur.) Ricciardi A. (cur.) Rubino F. E. (cur.) edito da Franco Angeli, 2019
- Prezzo di Copertina: € 40.00
- € 38.00
-
Risparmi il 5% (€ 2.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia aziendale. Nuova ediz.
- Autori : Montrone A. (cur.) Ricciardi A. (cur.) Rubino F. E. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Textbook , Nr. 96
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 460
- Curatore: Montrone A.; Ricciardi A.; Rubino F. E.
- ISBN-10: 8891789100
- ISBN-13: 9788891789105
Economia aziendale. Nuova ediz.: L'impostazione del volume, significativamente aggiornato rispetto al precedente "Economia aziendale", ha l'obiettivo di evidenziare il fenomeno aziendale nell'ambito del contesto socio-economico in cui è inserito e in riferimento ai fondamentali processi interni. Esso trae origine dal tentativo di coniugare l'impostazione tradizionale, nella quale lo studio della amministrazione economica si sviluppa nell'analisi dei fenomeni della organizzazione, della gestione e della rilevazione, con un approccio di tipo empirico che privilegia lo studio di soluzioni concrete, richiamate grazie alla trattazione di numerosi casi aziendali. L'obiettivo viene perseguito ricorrendo al paradigma sistemico, essenziale chiave di lettura della "complessità organizzata" dell'azienda, il cui scopo è quello di raggiungere un equilibrio economico-finanziario duraturo seppure mutevole, tale da consentirle di "perdurare nel tempo", elemento questo generalizzante, utile a comprendere il significato della sua attività nel quadro del contesto ambientale. Compito dell'economia aziendale è infatti fornire validi elementi di generalizzazione e principi comuni a tutto il composito mondo delle aziende; detti principi sono progressivamente e organicamente affrontati nelle cinque parti in cui è articolato il testo, ossia l'azienda, l'organizzazione, la gestione, la rilevazione e gli equilibri del sistema aziendale.
The volume setting, significantly updated from the previous "Business Economy", aims to highlight the business phenomenon within the socio-economic context in which it is inserted and in reference to the fundamental processes Interior. It stems from the attempt to combine the traditional approach, in which the study of economic administration develops in the analysis of the phenomena of organization, management and detection, with an empirical approach that it favours the study of concrete solutions, recalled thanks to the treatment of numerous business cases. The aim is to achieve a lasting but changing economic-financial balance, which allows it to be able to "continue over time", element this generalizing, useful to understand the meaning of its activity in the context of the environmental context. The task of the business economy is to provide valid elements of generalization and principles common to the whole composite business world; these principles are progressively and organically addressed in the five parts in which the text is articulated, namely the company, the organization, management, the detection and balance of the business system.
Promozione Il libro "Economia aziendale. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia aziendale. Nuova ediz."
-5%
La lettura economico-aziendale della gestione d'azienda. Il bilancio d'esercizio
libro di Montrone A. (cur.)
Ricciardi A. (cur.)
Rubino F. E. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Economia
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia aziendale. Nuova ediz."