ricerca
avanzata

Il consumo dei media. Un approccio etnografico - 9788815066626

di Shaun Moores edito da Il Mulino, 1998

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il consumo dei media. Un approccio etnografico
  • AutoreShaun Moores
  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Saggi , Nr. 481
  • Data di Pubblicazione: 1998
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiMass-media Etnologia
  • Pagine: 272
  • Traduttore: Livini U.
  • Dimensioni mm: 214 x 138 x 19
  • ISBN-10: 8815066624
  • ISBN-13:  9788815066626

 

Il consumo dei media. Un approccio etnografico: Nelle analisi sul consumo dei media ha avuto luogo, a partire dalla fine degli anni Settanta, quella che può essere definita una "svolta etnografica", orientata a comprendere usi e significati dei mezzi di comunicazione per particolari soggetti sociali in specifici contesti culturali. E' un metodo di tipo qualitativo che si distingue dagli approcci puramente quantitativi, ormai universalmente ritenuti insoddisfacenti e perfino fuorvianti, sia nelle ricerche accademiche sia nelle indagini di mercato, che spesso non tengono adeguatamente conto delle forme molteplici e diversificate di fruizione dei media.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumo dei media. Un approccio etnografico"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media libro di Thompson John B.
Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media
libro di Thompson John B. 
edizioni Il Mulino collana Saggi
€ 29.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumo dei media. Un approccio etnografico"