- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Il consumo dei media. Un approccio etnografico
Il consumo dei media. Un approccio etnografico - 9788815066626
di Shaun Moores edito da Il Mulino, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il consumo dei media. Un approccio etnografico
- Autore: Shaun Moores
- Editore: Il Mulino
- Collana: Saggi , Nr. 481
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Etnologia
- Pagine: 272
- Traduttore: Livini U.
- Dimensioni mm: 214 x 138 x 19
- ISBN-10: 8815066624
- ISBN-13: 9788815066626
Il consumo dei media. Un approccio etnografico: Nelle analisi sul consumo dei media ha avuto luogo, a partire dalla fine degli anni Settanta, quella che può essere definita una "svolta etnografica", orientata a comprendere usi e significati dei mezzi di comunicazione per particolari soggetti sociali in specifici contesti culturali. E' un metodo di tipo qualitativo che si distingue dagli approcci puramente quantitativi, ormai universalmente ritenuti insoddisfacenti e perfino fuorvianti, sia nelle ricerche accademiche sia nelle indagini di mercato, che spesso non tengono adeguatamente conto delle forme molteplici e diversificate di fruizione dei media.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumo dei media. Un approccio etnografico"
Mezzi di comunicazione e modernità. Una teoria sociale dei media
libro di Thompson John B.
edizioni Il Mulino collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il consumo dei media. Un approccio etnografico"