- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Singoli designer
- >
- Max Huber. Ediz. italiana
Max Huber. Ediz. italiana - 9780714898582
di Moos Stanislaus von Mara Campana Giampiero Bosoni edito da Phaidon, 2006
- Prezzo di Copertina: € 75.00
- € 63.75
-
Risparmi il 15% (€ 11.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Max Huber. Ediz. italiana
- Autori : Moos Stanislaus von Mara Campana Giampiero Bosoni
- Editore: Phaidon
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Huber, Max
- Pagine: 232
- Dimensioni mm: 260 x 300 x 30
- ISBN-10: 0714898589
- ISBN-13: 9780714898582
Max Huber. Ediz. italiana: Max Huber (1919-92) è stato uno dei più importanti grafici del XX secolo. In questa esaustiva monografia, la prima a essere pubblicata, tre autori ne ripercorrono, illustrandola, l'intera carriera, dagli esordi in Svizzera fino ai lavori più maturi in Italia. Attraverso l'analisi approfondita del suo lavoro, il volume mira a dimostrare l'importanza di Huber nella storia della progettazione grafica moderna. Lo stile di Huber riassume in sé gli insegnamenti dei primi maestri moderni, fra i quali Max Bill e László Moholy-Nagy, coniugandoli ai diversi influssi culturali che animavano la Milano del dopoguerra. Huber fu tra i primi ad applicare l'estetica dell'avanguardia in ambito commerciale ed aziendale. Tra le 450 illustrazioni presenti nel volume, la maggior parte delle quali finora inedite, sono inclusi i celebri manifesti per le corse automobilistiche di Monza, le copertine di album di musica jazz e quelle per alcune collane delle principali case editrici italiane, considerati modelli esemplari nel loro genere. Tuttavia, è su un piano completamente diverso che l'opera di Huber ha lasciato un segno durevole, imprimendosi nelle strade d'Italia come nella memoria collettiva di molte generazioni. I logotipi da lui creati per i grandi magazzini La Rinascente e per la catena di supermercati Esselunga hanno di fatto modificato l'immagine delle due aziende nonché il paesaggio urbano della stessa Milano.
Max Huber (1919-92) was one of the most important graphic artists of the twentieth century. In this exhaustive monograph, the first to be published, three authors retrace, illustrating it, the whole career, beginning in Switzerland up to more mature works in Italy. Through the in-depth analysis of his work, the book aims to demonstrate the importance of Huber in the history of modern graphic design. Huber's style embodies the teachings of early modern masters, including Max Bill and L??szl?? Moholy-Nagy, combining them to different cultural influences that animated the Milan of the post-war period. Huber was among the first to apply the aesthetics of commercial and corporate. Among the 450 illustrations in this volume, most of which hitherto unpublished, include the famous posters for Automobile Racing in Monza, jazz and album art for some necklaces of the major Italian publishers, considered exemplary models of their kind.
However, it is on a completely different floor that Huber's work has left a lasting mark, imprinted on the streets of Italy as in the collective memory of many generations. Logos he created for the Department store La Rinascente and Esselunga supermarket chain have actually changed the image of the companies and the urban landscape in the same Milan.
Promozione Il libro "Max Huber. Ediz. italiana" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Max Huber. Ediz. italiana"
-5%
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-15%
Vittorio Zecchin 1921-1926. I vetri trasparenti per Cappellin e Venini. Ediz. illustrata
libro di Barovier M. (cur.)
Sonego C. (cur.)
edizioni Skira collana Design e arti applicate
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Max Huber. Ediz. italiana"