- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Moda e società
- >
- Fare moda. Esperienze di produzione e consumo
Fare moda. Esperienze di produzione e consumo - 9788861593701
di Emanuela Mora edito da Mondadori Bruno, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fare moda. Esperienze di produzione e consumo
- Autore: Emanuela Mora
- Editore: Mondadori Bruno
- Collana: Campus
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Moda Italia-Società
- Pagine: XI-199
- Dimensioni mm: 148 x 212 x 15
- ISBN-10: 8861593704
- ISBN-13: 9788861593701
Fare moda. Esperienze di produzione e consumo: Una lettura in chiave sociologica del fenomeno della moda, linguaggio e industria culturale tra i più significativi dei nostri giorni, in bilico tra la capacità di coinvolgere imprese e acquirenti nella creazione di un patrimonio simbolico di valori, significati, pratiche, e l'accettazione passiva di canoni del gusto imposti da media e brand aziendali sempre più influenti. Considerando sia il versante della produzione sia quello del consumo, il volume analizza caratteristiche e mutamenti della moda nel tempo, concentrandosi innanzitutto sulle peculiarità della situazione italiana, seguita nel suo percorso dal dopoguerra a oggi. Sono inoltre messi a fuoco i processi della filiera produttiva, i diversi ruoli professionali, le nuove categorie di fruitori e il recente interesse per una moda responsabile, etica e sostenibile. Il testo, rivolto in particolare a studenti e professionisti del settore, è, più in generale, destinato a tutti coloro che sono interessati a comprendere forme e contenuti di un universo che irresistibilmente ci attrae.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare moda. Esperienze di produzione e consumo"
Culture metropolitane. Attraverso la Milano degli anni '90
libro di Mora Emanuela
edizioni Franco Angeli collana Produrre cultura/creare comunicazione
Comunicazione e riflessività. Simmel, Habermas, Goffman
libro di Mora Emanuela
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Ricerche/Sociologia
La moda. Industria e creatività
libro di Mora Emanuela
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
La moda
libro di Squillace Fausto
Leonora A. M. (cur.)
edizioni Bonanno collana Tascabili Bonanno. Idee sociali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare moda. Esperienze di produzione e consumo"