Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte - 9788883331282

di Mora J. M. (cur.) Contreras D. (cur.) Carroggio M. (cur.) edito da Edusc, 2007

Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte: Quando le autorità della Chiesa decidono di creare all'interno della propria istituzione un dipartimento di comunicazione, o quando i professionisti sono chiamati a farsi carico di questo compito, è logico che sorga il problema del metodo: Come realizzare una comunicazione efficace in ambito ecclesiale? Come raggiungere il pubblico esterno, a volte lontano o anche culturalmente distante dalla Chiesa? Come canalizzare le energie dei membri dell'organizzazione a favore della comunicazione? Sono queste le tematiche di cui si occupa questo volume, che raccoglie gli interventi della 5ª edizione del Seminario professionale organizzato dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce. Il contenuto si può riassumere in poche parole: l'efficacia di un dipartimento di comunicazione dipende, in buona misura, da una adeguata direzione. La comunicazione istituzionale è un lavoro complesso che richiede professionisti ben preparati. L'ufficio comunicazione oggi non è più solo "emittente" di informazione, di comunicati stampa, di dichiarazioni ufficiali. Il suo lavoro non si riduce alla ripetizione di antichi riti professionali. I nuovi scenari della comunicazione reclamano piuttosto che il dipartimento diventi sorgente di idee, laboratorio di progetti, centro di relazioni, piattaforma di dialogo.
When the Church authorities decided to create within your institution a Department of communication, or when the professionals are called upon to undertake this task, it is logical that arises the problem of method: a guide to effective communication in the Church? How to reach the general public, sometimes far away or even culturally distant from the Church? How to channel the energies of the Organization members in favour of the communication? These are the issues addressed by this book, which brings together the interventions of the 5th Edition of professional seminar organized by the Faculty of Communication of the Pontifical University of the Holy Cross. The contents can be summarized in a few words: the effectiveness of a Department of communication depends, to a large extent, by adequate direction. The corporate communication is a complex task that requires well trained professionals. The Communications Office is no longer just ' issuer ' information, press releases, official statements. His work is not reduced to the repetition of ancient rites professional. The new landscape of communication demand rather than the Department become source of ideas, projects, laboratory reports, Center platform for dialogue.

Promozione Il libro "Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Direzione strategica della comunicazione nella Chiesa. Nuove sfide, nuove proposte"