ricerca
avanzata

Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue - 9788876445972

di Morace F. (cur.) edito da Libri Scheiwiller, 2008

  • € 29.90

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue
  • AutoreMorace F. (cur.)
  • Editore: Libri Scheiwiller
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiConsumi Mercato Acquisti
  • Pagine: 198
  • Curatore: Morace F.
  • Dimensioni mm: 251 x 183 x 23
  • ISBN-10: 8876445978
  • ISBN-13:  9788876445972

 

Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue: Il mondo delle merci e dei prodotti dovrà sempre più confrontarsi con un nuovo protagonista del mercato: il Consum-Autore. Il mondo dei media e della comunicazione dovrà governare le attese sempre più esigenti di queste persone che hanno l'innovazione nel sangue e nel cervello. Le analisi del Future Concept Lab dimostrano da anni come vi sia lo spazio per una visione neo-rinascimentale delle professioni, del consumo e del mercato, fondata su un nucleo forte di valori creativi. Questo ragionamento attraversa tutte le generazioni, e molti paesi nel mondo, accompagnando la nascita e la diffusione del Consum-Autore. Il libro parlerà di questa nascita. L'obiettivo dell'opera - curata da Francesco Morace e realizzata come sesto libro-laboratorio dal team di Future Concept Lab - è di porre il mercato al centro di una nuova visione strategica. Nei 10 capitoli del libro verranno analizzati altrettanti nuclei generazionali che costituiscono il nocciolo duro dei Consum-Autori nelle proprie fasce di età. Dopo aver presentato i 10 gruppi generazionali, cercando di illustrarne i valori, il modo di pensare, i comportamenti e la vita quotidiana, il libro conclude il viaggio generazionale proponendo due esempi concreti di esperienza quotidiana che tutte le famiglie vivono nella loro esistenza: il turismo e la domesticità.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue"

Altri libri con autore: Morace F. (cur.)

-5%

Crescere! Un manifesto in dodici mosse libro di Morace F. (cur.)
Crescere! Un manifesto in dodici mosse
libro di Morace F. (cur.) 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 24.00
€ 22.80
Living trends 2006 libro di Morace F. (cur.)
Living trends 2006
libro di Morace F. (cur.) 
edizioni Libri Scheiwiller
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue"