- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations...
Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue - 9788876445972
di Morace F. (cur.) edito da Libri Scheiwiller, 2008
- € 29.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue
- Autore: Morace F. (cur.)
- Editore: Libri Scheiwiller
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Mercato Acquisti
- Pagine: 198
- Curatore: Morace F.
- Dimensioni mm: 251 x 183 x 23
- ISBN-10: 8876445978
- ISBN-13: 9788876445972
Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue: Il mondo delle merci e dei prodotti dovrà sempre più confrontarsi con un nuovo protagonista del mercato: il Consum-Autore. Il mondo dei media e della comunicazione dovrà governare le attese sempre più esigenti di queste persone che hanno l'innovazione nel sangue e nel cervello. Le analisi del Future Concept Lab dimostrano da anni come vi sia lo spazio per una visione neo-rinascimentale delle professioni, del consumo e del mercato, fondata su un nucleo forte di valori creativi. Questo ragionamento attraversa tutte le generazioni, e molti paesi nel mondo, accompagnando la nascita e la diffusione del Consum-Autore. Il libro parlerà di questa nascita. L'obiettivo dell'opera - curata da Francesco Morace e realizzata come sesto libro-laboratorio dal team di Future Concept Lab - è di porre il mercato al centro di una nuova visione strategica. Nei 10 capitoli del libro verranno analizzati altrettanti nuclei generazionali che costituiscono il nocciolo duro dei Consum-Autori nelle proprie fasce di età. Dopo aver presentato i 10 gruppi generazionali, cercando di illustrarne i valori, il modo di pensare, i comportamenti e la vita quotidiana, il libro conclude il viaggio generazionale proponendo due esempi concreti di esperienza quotidiana che tutte le famiglie vivono nella loro esistenza: il turismo e la domesticità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue"
-5%
Crescere! Un manifesto in dodici mosse
libro di Morace F. (cur.)
edizioni EGEA collana Cultura e società
Body Visions. Le 6 tendenze del benessere e della bellezza nel mondo-The 6 trends of well-being and beauty in the world
libro di Morace F. (cur.)
edizioni Libri Scheiwiller
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consum-Autori. Le generazioni come imprese creative-Consum-Authors. The generations as creative enterprises. Ediz. bilingue"