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Come sviluppare una digital bank di successo. Un nuovo banking model - 9788823845787

di Francis Morandi Lino Finini Morandi Carlo E. edito da EGEA, 2017

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Come sviluppare una digital bank di successo. Un nuovo banking model: Oggi "chi ha in mano il cliente produce reddito". Poco interessa cosa venda, l'importante è posizionarsi come interfaccia il più possibile prevalente del cliente, per soddisfarne i bisogni, erogando una customer experience eccellente e fidelizzante. Dalla presente ricerca internazionale emerge come i GAFAA (Google, Apple, Facebook, Amazon e Alibaba), le TelCo e la GDO siano entrate prepotentemente nel mercato dei pagamenti e talora anche dei finanziamenti. Nel mondo poi moltissime digital bank e fintech stanno conquistando clientela, con innovazioni di business, con tecnologie SMAC (Social, Mobile, Analytics e Cloud), con l'aggressività del digital marketing, con processi digitali e multicanale, con strutture flessibili ma soprattutto con nuove culture e metodologie aziendali. Esse offrono "proposte vincenti, al momento e al prezzo giusto", con l'aiuto dei big data. La ricerca indica che i clienti europei apprezzano sempre meno le attività e i canali tradizionali bancari: il 42% di essi dichiara di non aver più bisogno di banche tradizionali e l'86% di queste ultime teme che parte del proprio business possa essere fagocitato dai nuovi operatori digitali. Quale futuro, quindi, per le nostre banche nei nuovi contesti che la concorrenza intersettoriale e internazionale e l'innovazione tecnologica hanno creato? Gli autori, esperti del settore, con ottimismo, suggeriscono alle banche come meglio muoversi, per adeguarsi commercialmente e gestionalmente, attivando vere digitai transformation e focalizzandosi sull'asset più importante: il cliente e i suoi bisogni.
Today "who holds the customer produces income." Just don't care what you're selling, the important thing is to position itself as the most prevalent interface reviews, to satisfy the needs, providing an excellent customer experience and loyalty. By this international research emerges as the GAFAA (Google, Apple, Facebook, Amazon and Alibaba), the Telcos and retail chains have entered forcefully in the payments market and sometimes funding. In the world then many digital bank and fintech are winning customers, business innovations, SMAC technologies (Social, Mobile, Analytics and Cloud), with the aggressiveness of digital marketing, digital and multichannel processes with structures flexible but especially with new cultures and business methodologies. They offer "winning proposals at the time and at the right price", with the help of big data. Research indicates that European clients appreciate less and less traditional banking activities and channels: the 42% of them declare no longer need traditional banks and 86% of the latter fears that part of its business could be swallowed up by new Digital operators. What future for our banks in new contexts that intersectoral and international competition and technological innovation have created? The authors, experts in the field, with optimism, suggest to banks as best move, to adapt commercially and operationally, enabling true type transformation and focusing on the most important asset: the customer and his needs.

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