- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo
Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo - 9788843031252
di Morcellini M. (cur.) edito da Carocci, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo
- Autore: Morcellini M. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Studi superiori , Nr. 471
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 427
- Curatore: Morcellini M.
- Dimensioni mm: 222 x 152 x 22
- ISBN-10: 8843031252
- ISBN-13: 9788843031252
Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo: Come è avvenuta, in soli cinquant'anni, la trasformazione di un paese socialmente arretrato, debole dal punto di vista degli apparati industriali e con un basso livello di scolarizzazione in un paese europeo discretamente moderno, aperto alla multimedialità e orientato all'innovazione culturale? I molteplici contributi raccolti in questo libro propongono linee interpretative e chiavi di lettura per seguire un percorso di sviluppo che ha coinvolto la politica e le istituzioni, ma soprattutto le agenzie di socializzazione e i soggetti sociali in un incessante mutamento socioculturale, sino all'affermazione della società della comunicazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo"
-15%
Il digitale fa bene ai bambini?
libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Meltemi collana Motus. Studi sulla società
-15%
Comunicazionepuntodoc. Vol. 24: Intelligenza artificiale e conseguenze sociali
libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONE PUNTO DOC
-15%
Comunicazionepuntodoc (2023). Vol. 28: Tecnologie prima della scuola? Studi sull'età 0-6 anni
libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONE PUNTO DOC
-5%
Comunicazionepuntodoc (2023). Vol. 27: Difendere il futuro. Oltre la povertà educativa e digitale
libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONE PUNTO DOC
-15%
Comunicazionepuntodoc (2022). Vol. 25: Lower the top. La sfida delle piattaforme digitali, tra sovranità statuale e saperi sociali
libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONE PUNTO DOC
-15%
Comunicazionepuntodoc (2020). Vol. 23: I media del terrore
libro di Morcellini M. (cur.)
edizioni Fausto Lupetti Editore collana COMUNICAZIONEPUNTODOC
Il pubblico dei media. La ricerca nell'industria culturale
libro di Livolsi M. (cur.)
edizioni Carocci collana Studi superiori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mediaevo italiano. Industria culturale, tv e tecnologie tra XX e XXI secolo"