- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo...
Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) - 9788807890871
di Giuseppe Morici edito da Feltrinelli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 11.00
- € 9.35
-
Risparmi il 15% (€ 1.65)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)
- Autore: Giuseppe Morici
- Editore: Feltrinelli
- Collana: Universale economica , Nr. 9087
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Etica economica
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 202 x 202 x 16
- ISBN-10: 8807890879
- ISBN-13: 9788807890871
Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende): Che cosa sono i manager? Una casta di privilegiati, irresponsabili, strapagati, che sacrificano la loro vita per il lavoro e alla fine del mese aprono estratto conto e busta paga e fanno di conto? Quali competenze hanno? Sanno tutto di sistemi informativi, ma poco di comunicazione umana. Si sono specializzati in tutto senza capire più l'uomo. Come recuperare nelle aziende rapporti che siano innanzitutto umani prima che efficaci? Serve un vocabolario nuovo. Servono responsabilità, rispetto, coscienza e orientamento al futuro. Le aziende non sono soggetti economici con una responsabilità sociale, ma soggetti sociali con una responsabilità economica. Servono visioni, molto coraggio e il tempo per realizzarle.
What are managers? A caste of privileged, irresponsible, overpaid, who sacrifice their lives for work and at the end of the month open statement and paycheck and account? What skills do they have? They know all about information systems, but little about human communication. They specialized in everything without understanding man anymore. How to recover in companies relationships that are primarily human before effective? We need a new vocabulary. Responsibility, respect, conscience and direction to the future are needed. Companies are not economic actors with a social responsibility, but social actors with an economic responsibility. It takes visions, a lot of courage and time to realize them.
Promozione Il libro "Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)"
-15%
Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda
libro di Morici Giuseppe
edizioni Feltrinelli collana Varia
-15%
Crescere è una cosa da grandi. Perché le intenzioni di un'azienda contano più delle sue dimensioni
libro di Morici Giuseppe
edizioni Feltrinelli collana Scintille
-5%
Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda
libro di Morici Giuseppe
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
-15%
Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia
libro di Morici Giuseppe
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli kids
Io sono. Alla ricerca del vero Sé. La via della psicosintesi
libro di Morici Giuseppe
edizioni Edizioni Mediterranee collana Biblioteca di psicologia moderna
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)"