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Il codice della persuasione. Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite - 9788820390891

di Christophe Morin Patrick Renvoisé Diotto M. (cur.) edito da Hoepli, 2019

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il codice della persuasione. Come il neuromarketing coinvolge, convince e fa aumentare le vendite: Fin dall'alba dei tempi, gli umani cercano di influenzarsi a vicenda. Studiosi, accademici e ricercatori hanno formulato una infinità di teorie della persuasione, eppure si sprecano ancora miliardi di dollari per spot e campagne che non riescono a catturare l'attenzione e motivare all'azione. Attingendo a quasi vent'anni di ricerche sugli effetti dei messaggi pubblicitari sul cervello umano, Christophe Morin e Patrick Renvoisé presentano qui il modello completo della persuasione, basato sulle scoperte più recenti nel campo delle neuroscienze, nella psicologia dei media e nell'economia comportamentale. Sulle orme dei premi Nobel per l'economia Daniel Kahneman e Richard Thaler, gli autori rivelano che i messaggi persuasivi devono raggiungere anzitutto il cervello primitivo, la parte più antica dell'encefalo, che è anche quella dominante nel processo di persuasione. Morin e Renvoisé illustrano in termini semplici in che modo i messaggi persuasivi condizionano le funzioni principali del cervello, come l'attenzione, le emozioni, l'attività cognitiva e i processi decisionali. E soprattutto, svelano la NeuroMappa(TM): un semplice processo che permette di formulare messaggi in grado di persuadere chiunque, in qualsiasi luogo e momento. Ne "Il codice della persuasione" scoprirete: il funzionamento di due sistemi cerebrali in competizione, che gestiscono le nostre reazioni a ogni messaggio persuasivo: il sistema veloce 1 (primitivo) e il sistema lento 2 (razionale); gli unici 6 stimoli persuasivi che comunicano direttamente con il cervello primitivo; 4 passi per incrementare le possi
Since the dawn of time, humans have been trying to influence each other. Scholars, academics and researchers have formulated a multitude of persuasion theories, yet billions of dollars are still being wasted on commercials and campaigns that fail to capture attention and motivate action. Drawing on nearly twenty years of research into the effects of advertisements on the human brain, Christophe Morin and Patrick Renvoisé present here the complete model of persuasion, based on the most recent discoveries in the field of neuroscience, in the psychology of the media and behavioral economics. Following in the footsteps of Nobel Prize winners Daniel Kahneman and Richard Thaler, the authors reveal that persuasive messages must first reach the primitive brain, the oldest part of the brain, which is also the dominant part of the persuasion process. Morin and Renvoisé explain in simple terms how persuasive messages affect the brain's main functions, such as attention, emotions, cognitive activity, and decision-making. And above all, they unveil the NeuroMap(TM): a simple process that allows you to formulate messages that can persuade anyone, at any place and time. In "The Code of Persuasion" you will discover: the functioning of two competing brain systems, which manage our reactions to every persuasive message: the fast system 1 (primitive) and the slow system 2 (rational); the only 6 persuasive stimuli that communicate directly with the primitive brain; 4 steps to increase your chances

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