ricerca
avanzata

La governance nei gruppi e nelle reti di imprese. Conflitti fra stakeholders e diffusione di valore - 9788845310416

di Moro Visconti Roberto edito da Etas, 2001

  • € 27.37

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La governance nei gruppi e nelle reti di imprese. Conflitti fra stakeholders e diffusione di valore: La 'corporate governance' assume un rilievo particolare nei gruppi e nelle reti di imprese in cui i rapporti di forza tra i vari 'stakeholders' (azionisti, dipendenti, creditori finanziari, clienti, fornitori...) generano conflitti di interesse che si ripercuotono asimmetricamente nelle diverse società. Il testo - diretto al mondo accademico ed economico-giuridico, agli investitori e agli analisti finanziari, alle autorità di controllo, agli amministratori e manager di società - affronta in modo organico ed esauriente le cause e la misurabilità dei conflitti in realtà aziendali complesse, illustrandone i fondamenti teorici e le applicazioni pratiche.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La governance nei gruppi e nelle reti di imprese. Conflitti fra stakeholders e diffusione di valore"

Altri libri con autore: Moro Visconti Roberto
I certificati di credito del tesoro. Mercato, pricing, regime fiscale, strategie di gestione libro di Moro Visconti Roberto
I certificati di credito del tesoro. Mercato, pricing, regime fiscale, strategie di gestione
libro di Moro Visconti Roberto 
edizioni Bancaria Editrice collana Finanza & mercati
€ 25.82
La gestione dei portafogli mobiliari nel mercato finanziario globale libro di Moro Visconti Roberto
La gestione dei portafogli mobiliari nel mercato finanziario globale
libro di Moro Visconti Roberto 
edizioni UTET collana Varia. Economia
€ 25.80
I beni immateriali. Valutazione e merito creditizio libro di Moro Visconti Roberto
I beni immateriali. Valutazione e merito creditizio
libro di Moro Visconti Roberto 
edizioni Bancaria Editrice collana Banca e mercati
€ 30.00
Conferimenti d'azienda. Con CD-ROM libro di Moro Visconti Roberto
Conferimenti d'azienda. Con CD-ROM
libro di Moro Visconti Roberto 
edizioni Apogeo Education collana Professionisti & Imprese
€ 39.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La governance nei gruppi e nelle reti di imprese. Conflitti fra stakeholders e diffusione di valore"