- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa di ambientazione storica
- >
- Il crociato infedele. 1099, l'assedio di Gerusalemme. I signori della guerra
Il crociato infedele. 1099, l'assedio di Gerusalemme. I signori della guerra - 9788817095549
di Davide Mosca edito da Rizzoli, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il crociato infedele. 1099, l'assedio di Gerusalemme. I signori della guerra
- Autore: Davide Mosca
- Editore: Rizzoli
- Collana: BUR Best BUR
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 314
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 20
- ISBN-10: 8817095540
- ISBN-13: 9788817095549
Il crociato infedele. 1099, l'assedio di Gerusalemme. I signori della guerra: Come guerriero, il giovane Caffaro è stato addestrato alla violenza della battaglia; come mercante, però, ha fatto della diplomazia e della parola le sue armi. Per questo la spedizione per liberare Gerusalemme dai saraceni, e con essa il mare che la separa dalla sua amata Genova, lo riempie di speranza; sogna di riportarvi pace, unità e giustizia. Un sogno condiviso da Guglielmo, l'amico di sempre, che gli sta accanto con la spada e con il cuore. Ovunque purché insieme. Insieme purché ovunque. Il vento che soffia dal deserto toglie il fiato e intorno a loro si prepara l'assedio più impressionante di tutto il medioevo: la conquista di altre città è durata anche più a lungo, o ha coinvolto più uomini, ma niente è paragonabile all'armata giunta dall'Europa per rimpossessarsi della Terrasanta. L'impresa sembra disperata, come disperato è l'amore di Caffaro per Adelaide, la donna che lo ha aiutato a ingaggiare mani utili, se non proprio forti, tra i pellegrini. Ma da questa sfida dipenderà una delle grandi svolte della Storia.
As a warrior, the young Caffaro was trained to the violence of the battle; as a merchant, though, did Word of diplomacy and his weapons. For this expedition to liberate Jerusalem from the Saracens, and with it the sea which separates it from his beloved Genoa, filling it with hope; dreams of restoring peace, unity and justice. A dream shared by William, the friend of always, which is next with sword and heart. Anywhere as long together. Together as long as anywhere. The wind blowing from the desert with breathtaking and around them is preparing the siege most impressive of all history from the conquest of other cities lasted even longer, or involved more men, but nothing compares to the army come from Europe for repossess the Holy land. The enterprise seems desperate, how desperate is the love of Caffaro to Adelaide, the woman who helped him hire helpful hands, if not strong, among the pilgrims. But this challenge will depend on one of the great turning points of history.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crociato infedele. 1099, l'assedio di Gerusalemme. I signori della guerra"
-5%
Buone notizie per gli amici. Breve corso sovversivo su Gesù e i Vangeli
libro di Mosca Davide
edizioni UTET collana UTET
-55%
Più sicuri di sé con Raymond Chandler
libro di Mosca Davide
edizioni Chiarelettere collana FeelBook
Breve storia amorosa dei vasi comunicanti
libro di Mosca Davide
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
Il colore del latte
libro di Leyshon Nell
edizioni Corbaccio collana Narratori Corbaccio
Ci proteggerà la neve
libro di Sepetys Ruta
edizioni Garzanti collana Elefanti big
Camilla regina guerriera
libro di Generali Angela
edizioni Psiche e Aurora collana Il tempo riflesso
-5%
Via Polara n. 5
libro di Schicchi Nicola
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-55%
Quando scende la notte
libro di Robson Jennifer
edizioni HarperCollins Italia
-5%
Come vento cucito alla terra
libro di Tuti Ilaria
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crociato infedele. 1099, l'assedio di Gerusalemme. I signori della guerra"