- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- Tempo di crescere? Nuova imprenditorialità e sviluppo economico
Tempo di crescere? Nuova imprenditorialità e sviluppo economico - 9788861297135
di Muffatto M. (cur.) Giacon P. (cur.) edito da CLEUP, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tempo di crescere? Nuova imprenditorialità e sviluppo economico
- Autori : Muffatto M. (cur.) Giacon P. (cur.)
- Editore: CLEUP
- Collana: Scienze economiche
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 186
- Curatore: Muffatto M.; Giacon P.
- ISBN-10: 8861297137
- ISBN-13: 9788861297135
Tempo di crescere? Nuova imprenditorialità e sviluppo economico: Gli autori di questo volume affrontano il tema della crescita economica focalizzando la propria attenzione sui fenomeni della nuova imprenditorialità e dell'innovazione. Un taglio originale al tema della crescita che individua alcune modalità che i sistemi territoriali e le economie nazionali possono utilizzare per crescere. Sono necessari nuovi imprenditori, persone in grado di cogliere le opportunità offerte da mercati e tecnologie; sono necessarie nuove imprese, contributo essenziale per la trasformazione del tessuto industriale; occorre investire in nuovi settori, tecnologicamente avanzati ed infine è necessario sperimentare nuovi modelli di business in grado di adattarsi ai cambiamenti dei sistemi economici e sociali. La prima parte del volume raccoglie le testimonianze di imprenditori, manager, giornalisti ed accademici in merito al legame profondo tra crescita economica, innovazione e nuova imprenditorialità. La seconda parte offre invece alcuni dettagliati casi aziendali dai quali emergono i percorsi originali e i modelli di crescita delle imprese.
The authors of this volume deal with the theme of economic growth, focusing its attention on the phenomena of new entrepreneurship and innovation. An original cut to the issue of growth that outlines ways that the territorial systems and national economies can use to grow. Need new entrepreneurs, people able to seize the opportunities offered by the markets and technologies; new firms are required, substantial contribution to the transformation of the industrial fabric; We need to invest in new sectors, technologically advanced and finally you must experiment with new business models that can adapt to changes in economic and social systems. The first part of the volume contains the testimonies of entrepreneurs, managers, journalists and academics regarding the deep bond between economic growth, innovation and entrepreneurship. The second part provides some detailed case studies from which emerge the original paths and patterns of growth of enterprises.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tempo di crescere? Nuova imprenditorialità e sviluppo economico"
-5%
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
-5%
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tempo di crescere? Nuova imprenditorialità e sviluppo economico"