Guida alle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazione elettroniche ed utenti - 9788895155449

di Davide Mula edito da NEU, 2016

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

• Titolo del Libro: Guida alle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazione elettroniche ed utenti
  • AutoreDavide Mula
  • Editore: NEU
  • Collana: XXI secolo del diritto
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: diritto
  • ArgomentiInformatica Legislazione
  • Pagine: 100
  • ISBN-10: 8895155440
  • ISBN-13:  9788895155449

Guida alle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazione elettroniche ed utenti: La presente Guida offre un'analisi del Regolamento, dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti. I commenti ed i riferimenti giurisprudenziali presenti la rendono uno strumento di agevole consultazione volto a rendere accessibile e chiaro, agli utenti e agli operatori del settore, l'iter procedimentale definito dall'Agcom e seguito dai Co.re.com. per la risoluzione alternativa delle controversie sorte in relazione all'erogazione dei servizi di telecomunicazione ed all'esecuzione dei relativi contratti siglati con gli utenti. La seconda parte del lavoro è dedicata all'approfondimento di particolari/specifiche questioni operative emerse dalla disamina della prassi applicativa del Regolamento. Il presente lavoro rientra nel progetto di ricerca "La regolamentazione giuridica delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC) quale strumento di potenziamento delle società inclusive, innovative e sicure" finanziata dal Dipartimento di Scienze Umane dell'Università Europea di Roma e dal MIUR (PRIN 2010-2011).
This guide provides an analysis of the regulation of the authority for communications guarantees, dispute settlement procedures between electronic communications operators and users. Comments and jurisprudential references present make it easy tool aimed at making accessible and clear, users and operators, the procedural Agcom defined and followed by Co.re.com. alternative dispute resolution arising in connection to the provision of telecommunications services and enforcement of its contracts signed with customers. The second part of the work is devoted to the study of particular/specific operational issues emerged from the examination of the application of the rules of practice. This work falls within the research project "The legal regulation of information and communication technologies (ICT) as a tool for empowerment of inclusive, innovative and safe" funded by the Department of human sciences at the European University of Rome and by the Ministry of education (PRIN 2010-2011).

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazione elettroniche ed utenti"