- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi
Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi - 9788866773856
di Mulè P. (cur.) edito da Armando Editore, 2013
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi
- Autore: Mulè P. (cur.)
- Editore: Armando Editore
- Collana: I problemi dell'educazione
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: educazione
- Argomento : Pedagogia
- Pagine: 316
- Curatore: Mulè P.
- ISBN-10: 8866773859
- ISBN-13: 9788866773856
Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi: Il volume raccoglie gli Atti del convegno "La pedagogia come problema del recupero e dell'integrazione" che si è svolto presso l'Università di Catania. Gli autori hanno cercato di esplorare alcune tematiche della ricerca pedagogica, focalizzando, in particolare, due nodi centrali specifici: la complessità del sapere pedagogico, la problematicità e l'imprevedibilità del processo formativo. Questo lavoro permette di analizzare, nell'età contemporanea, ruoli e funzioni di docenti, dirigenti scolastici, famiglie ed istituzioni, nell'ottica dell'integrazione e dell'inclusione formativa e sociale.
This book contains the proceedings of the Conference "the pedagogy as a problem of recovery and integration" held at the University of Catania.
The authors tried to explore some issues of pedagogical research, focusing, inter alia, two core issues: the complexity of pedagogical knowledge, the problems and the unpredictability of the educational process. This work allows us to analyse, in contemporary times, roles and functions of teachers, head teachers, families and institutions, with the aim of training and social integration and inclusion.
Promozione Il libro "Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi"
La didattica per competenze. Presupposti epistemologici e ambientali di apprendimento
libro di Mulè P. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Questioni pedagogiche e formative
Il curricolo verticale e l'insegnamento di Cittadinanza e Costituzione
libro di Mulè P. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia
Inclusion, citizenship and intercultural dialogue. Some international perspectives
libro di Mulè P. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Questioni pedagogiche e formative
Il docente promotore dell'inclusione formativa e sociale
libro di Mulè P. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Questioni pedagogiche e formative
La corresponsabilità educativa scuola-famiglie nella promozione di una cittadinanza democratica e inclusiva nelle regioni italiane in ritardo di sviluppo-School-family educational co-responsibility in the promotion of a democratic and inclusive citi
libro di Mulè P. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Didactics, disability, work
Didattica generale e didattica disciplinare tra epistemologie e linee programmatiche di intervento. Il dibattito in Italia e in Spagna
libro di Mulé P. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Questioni pedagogiche e formative
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo
libro di Chiosso Giorgio
edizioni Mondadori Università collana Manuali
-5%
Il segreto dell'infanzia
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Epistemologia della formazione nel presente tecnocratico
libro di Gramigna Anita
edizioni Unicopli collana Leggere scrivere
-5%
Relazione e apprendimento nel gruppo-classe
libro di Cerrocchi Laura
edizioni Adda
-5%
Progettare per competenze. Nuova ediz.
libro di Porcarelli Andrea
edizioni Diogene Multimedia collana DM Didattica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi"