ricerca
avanzata

The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 1: 1890-1959 - 9783836563079

di Jens Müller Wiedermann J. (cur.) edito da TASCHEN, 2021

Informazioni bibliografiche del Libro

 

The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 1: 1890-1959: La storia è complessa. La fortuna va e viene, gli imperi sorgono e tramontano, e il cambiamento -di natura sociale, politica o tecnologica - porta con sé vincitori, perdenti, sostenitori e nemici. Nel turbinio che ha segnato lo scorrere del tempo, il graphic design - in una sintesi vivace e ben definita che racchiude immagine e concetto - ha incarnato lo spirito di ogni epoca. Questo volume riassume in modo esaustivo e completo la storia del graphic design, a partire dal XIX secolo, fino agli anni immediatamente successivi alla Seconda guerra mondiale. Pagina dopo pagina, scoprirete l'evoluzione di questa forma di espressione creativa, dai primi design dei manifesti, fino ai successivi sviluppi che hanno interessato il mondo pubblicitario, le identità aziendali, il packaging e l'editoria. Procedendo in ordine cronologico, il libro raccoglie oltre 2000 design emblematici, provenienti da tutto il mondo, con 72 approfondimenti dettagliati che accompagnano i profili di 57 leader del settore, tra cui Alphonse Mucha (pubblicità del cioccolato), Edward Johnston (London Underground logo e font), El Lissitzky (grafica costruttivista), Herbert Matter (fotomontaggi per manifesti di viaggio dedicati alla Svizzera), Saul Bass (animazioni per titoli di testa), e A. M. Cassandre (manifesti art deco). Mettendo in campo la sua vasta conoscenza settoriale, l'autore Jens Müller presenta i design più significativi suddivisi per anno insieme ai progetti grafici che hanno fatto la storia. Al contempo, nel suo saggio introduttivo David Jury contestualizza il graphic design a partire dalle sue ori

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 1: 1890-1959"

Altri libri con autore: Müller Jens; Wiedermann J. (cur.)

-5%

The history of graphic design. Ediz. italiana, spagnola e inglese. 40th anniversary. Vol. 1: 1890-1959 libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. italiana, spagnola e inglese. 40th anniversary. Vol. 1: 1890-1959
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni Taschen collana 40th Edition
€ 25.00
€ 23.75
The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 2: 1960- today libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 2: 1960- today
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni TASCHEN collana Jumbo
€ 60.00
The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 2: 1960-Today libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 2: 1960-Today
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni Taschen collana Jumbo
€ 60.00
The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959 libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni Taschen collana Jumbo
€ 60.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 1: 1890-1959"