ricerca
avanzata

The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 2: 1960-Today - 9783836572224

di Jens Müller Wiedermann J. (cur.) edito da Taschen, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 2: 1960-Today
  • Sottotitolo: 1960-Today
  • AutoriJens Müller Wiedermann J. (cur.)
  • Editore: Taschen
  • Collana: Jumbo
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: disegno, arti decorative e minori
  • Pagine: 480
  • Curatore: Wiedermann J.
  • Volume: 2
  • Dimensioni mm: 372 x 246 x 0
  • ISBN-10: 3836572222
  • ISBN-13:  9783836572224

 

The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 2: 1960-Today: Le più grandi svolte nella storia del design, dagli anni Sessanta ai nostri giorni Nel corso degli anni, il graphic design - con la sua vivida e nitida sintesi di immagini e idee - ha catturato lo spirito di ogni epoca. Ogni minuto di ogni giorno siamo circondati da packaging minimalisti e colorate pubblicità, brillanti grafiche ambientali e agili interfacce. Il graphic design serve a trasmettere informazioni, ma al tempo stesso riflette le aspirazioni culturali e i valori di una società. Questo secondo volume completa la più esauriente indagine sul graphic design mai pubblicata, abbracciando gli anni dal 1960 a oggi. Circa 2500 design iconici provenienti da tutto il mondo compongono questa storia della cultura visiva contemporanea, dal trionfo dello stile tipografico internazionale all'avvento della rivoluzione digitale. Circa 130 progetti chiaveanalizzati al microscopio insieme a 120 biografie dei più importanti designer dell'epoca, tra cui Massimo Vignelli (ideatore della segnaletica della metropolitana di New York), Otl Aicher (creatore dell'identità del marchio Lufthansa), Yusaku Kamekura (autore di una campagna di manifesti per Nikon), Paula Scher (creatore dell'identità del brand Citibank), Neville Brody (responsabile grafico della rivista The Face) e Stefan Sagmeister (autore di poster scritti a mano). Grazie alla sua profonda conoscenza della materia, l'autore Jens Müller passa in rassegna i progetti più straordinari di ogni anno, che rappresentano altrettante pietre miliari nella storia del design. Seguendo un criterio cronologico, l'autore fornisce una breve pres

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 2: 1960-Today"

Altri libri con autore: Müller Jens; Wiedermann J. (cur.)

-5%

The history of graphic design. Ediz. italiana, spagnola e inglese. 40th anniversary. Vol. 1: 1890-1959 libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. italiana, spagnola e inglese. 40th anniversary. Vol. 1: 1890-1959
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni Taschen collana 40th Edition
€ 25.00
€ 23.75
The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 1: 1890-1959 libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 1: 1890-1959
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni TASCHEN collana Jumbo
€ 60.00
The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 2: 1960- today libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. inglese, francese e tedesca. Vol. 2: 1960- today
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni TASCHEN collana Jumbo
€ 60.00
The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959 libro di Müller Jens Wiedermann J. (cur.)
The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1: 1890-1959
libro di Müller Jens  Wiedermann J. (cur.) 
edizioni Taschen collana Jumbo
€ 60.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Blank book libro di Guixé Martí
Blank book
libro di Guixé Martí 
edizioni Corraini collana Design & designers
disponibilità immediata
€ 16.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "The history of graphic design. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 2: 1960-Today"