- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia culturale e sociale
- >
- Il Rinascimento italiano e l'Europa. Vol. 4: Commercio e cultura mercantile
Il Rinascimento italiano e l'Europa. Vol. 4: Commercio e cultura mercantile - 9788889527160
di Müller R. C. (cur.) Franceschi F. (cur.) Goldthwaite R. A. (cur.) edito da Angelo Colla Editore, 2008
- Prezzo di Copertina: € 95.00
- € 90.25
-
Risparmi il 5% (€ 4.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Rinascimento italiano e l'Europa. Vol. 4: Commercio e cultura mercantile
- Sottotitolo: Commercio e cultura mercantile
- Autori : Müller R. C. (cur.) Franceschi F. (cur.) Goldthwaite R. A. (cur.)
- Editore: Angelo Colla Editore
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: commercio
- Argomenti : Commercio-Storia Rinascimento Economia-Storia
- Pagine: XIV-819
- Curatore: Müller R. C.; Franceschi F.; Goldthwaite R. A.
- Volume: 4
- Dimensioni mm: 180 x 250 x 54
- ISBN-10: 8889527161
- ISBN-13: 9788889527160
Il Rinascimento italiano e l'Europa. Vol. 4: Commercio e cultura mercantile: Questo quarto volume guarda da un rinnovato punto di vista i fatti economici dell'Italia e dell'Europa rinascimentali, contribuendo a sfatare il luogo comune di un'Italia in crisi e spiegando l'importante ruolo giocato dalle famiglie di mercanti e banchieri italiani nello sviluppo europeo del Cinque e Seicento. Il volume mette inoltre in luce l'origine italiana di pratiche e di figure della nostra contemporaneità: il credito al consumo, lo spionaggio economico, le tecniche bancarie, i diversi operatori commerciali e finanziari. Infine una serie di saggi molto analitici illustra tutto ciò che nel Rinascimento poteva essere oggetto di commercio: dagli schiavi alle maioliche, dalle antichità alle armi, dai tessuti ai marmi e ai dipinti.
This fourth volume watch from a renewed perspective the economic facts of Renaissance Italy and Europe, helping to dispel the stereotype of an Italy in crisis and explaining the important role played by families of Italian merchants and bankers in European development of the 16th and 17th centuries. The volume also underlines the Italian origin of practices and figures of our time: consumer credit, economic espionage, the banking techniques, the various commercial and financial operators.
Finally a series of analytical essays very explains everything in the Renaissance could be the subject of trade: slaves to tiles, from antiquity to arms, from fabrics to marbles and paintings.
Promozione Il libro "Il Rinascimento italiano e l'Europa. Vol. 4: Commercio e cultura mercantile" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Rinascimento italiano e l'Europa. Vol. 4: Commercio e cultura mercantile"
-5%
Orientalismo. L'immagine Europea dell'Oriente
libro di Said Edward W.
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
-5%
Ecologia del tempo. Uomini e natura sotto la sferza di Crono
libro di Bevilacqua Piero
edizioni Castelvecchi collana Le Navi
-5%
Caterina Sforza. Experimenti de la ex.ma s.ra Caterina da Furlj
libro di Rossi Paolo Aldo
edizioni Castel Negrino
Religione, cerimoniale e società nelle terre milanesi dell'età moderna. Atti dei convegni di Milano 2013-2015
libro di Zardin D. (cur.)
Pagani F. (cur.)
Pisoni C. A. (cur.)
edizioni Magazzeno Storico Verbanese
-5%
All'ombra dei ciliegi giapponesi. Gorizia 1961
libro di Slavich Antonio
edizioni Alphabeta collana 180 Archivio critico della salute mentale
-5%
Il Giappone dei samurai. Ascesa, poteri e rituali dell'antico ceto guerriero
libro di Capponi Niccolò
edizioni Giunti Editore collana Oblò
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Rinascimento italiano e l'Europa. Vol. 4: Commercio e cultura mercantile"