- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Biografie: personaggi storici, politici e militari
- >
- Michelle. La biografia
Michelle. La biografia - 9788876152795
di Liza Mundy edito da Castelvecchi, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Michelle. La biografia
- Autore: Liza Mundy
- Editore: Castelvecchi
- Collana: I timoni
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienza politica
- Argomento : Obama, Michelle
- Pagine: 270
- Traduttore: Spaventa R.
- ISBN-10: 8876152792
- ISBN-13: 9788876152795
Michelle. La biografia: Michelle Robinson non è solo la donna che ha sposato Barack Obama. Michelle Robinson è un avvocato di valore, un dirigente d'azienda capace, un amministratore pubblico competente. Una donna tenace, intelligente, con un forte senso di appartenenza alla comunità afro-americana, che non ha paura di sottolineare le cose che non vanno nel suo Paese. Una donna che ce l'ha fatta contando solo sulle proprie forze, e che per questo è così amata dalla gente comune. In questa accurata biografia Liza Mundy, firma di punta del "Washington Post", compone un ritratto della First Lady raccontando i passaggi salienti della sua esistenza: l'infanzia nel quartiere più umile di Chicago, l'educazione rigorosa in una famiglia unita e armoniosa, la passione per lo studio e l'interesse per i più deboli, fino agli anni dell'università e del lavoro (il diploma a Princeton, la scuola di legge a Harvard, l'impiego in un prestigioso studio legale e quello nel management degli ospedali dell'Università di Chicago).
Michelle Robinson is not just the woman who married Barack Obama. Michelle Robinson is a lawyer, a business executive, a public administrator responsible. A tenacious woman, intelligent, with a strong sense of belonging to the African American community, who is not afraid to point out things that don't go in his country. A woman who did it relying only on their own forces, and that's why it's so beloved by ordinary people. In this thorough biography Liza Mundy, signature of the "Washington Post", compose a portrait of the First Lady by recounting the salient passages of his life: his childhood in the most humble of Chicago, rigorous education in a family United and harmonious, a passion for study and interest in the weaker ones, up to years of College and work (the diploma in Princeton , Harvard Law School, employment in a prestigious law firm and the management of the hospitals of the University of Chicago).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Michelle. La biografia"
-5%
Desiderio
libro di Gasparri Stefano
edizioni Salerno Editrice collana Profili
Juana l'Infant. Una moglie per Ferdinando. Vol. 1
libro di Bascetta Arturo
Cuttrera Sabato
edizioni ABE collana Le regine di Napoli
Cara mamma, caro papà... Lettere dall'Albania nel 1940
libro di Gatta Rita
edizioni Controluce (Monte Compatri) collana Storia e biografie
-5%
Hitler non è esistito. Gott mit uns. Nuova ediz.
libro di Guido Pietro
edizioni Guido Pietro (Aut)
Corrispondenza di Maria Kazimiera Sobieska regina di Polonia con Carlo Barberini protettore del regno (1681-1899) e il soggiorno romano di una famiglia polacca in esilio
libro di Platania Gaetano
edizioni Sette Città collana Acta barberiniana
-5%
L'arte di essere Marco Pannella. Un manuale per chi brucia di passione e sa che nessuna regola è eterna
libro di Ruviglioni Patrizio
edizioni Blackie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Michelle. La biografia"