- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento...
Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore - 9791259651044
di Roberta Muraca edito da Cacucci, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore
- Autore: Roberta Muraca
- Editore: Cacucci
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 150
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791259651044
Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore: Questo lavoro concerne lo studio dei Sistemi di Raccomandazione nel settore del Marketing. Tali sistemi, rappresentanti una branca dell'Artificial Intelligence, mirano a realizzare una corretta interazione con il cliente, nel tentativo di offrire suggerimenti personalizzati sulla base delle molteplici azioni da intraprendere. L'idea alla base del presente volume ha origine principalmente da un interesse nei confronti della tecnologia e di tutte le sfaccettature ad essa legate. Con il propagarsi di Internet, invero, le imprese hanno coinvolto un numero sempre maggiore di utenti generando un notevole guadagno economico e accumulando un elevato numero di dati personali. Questo volume esamina pertanto il comportamento del consumatore nell'utilizzo di piattaforme di streaming online includenti algoritmi di raccomandazione e gli effetti che ne derivano. I risultati evidenziano come l'uso eccessivo di raccomandazioni da parte di imprese quindi la raccolta di dati personali generi l'abbandono dell'utente della piattaforma. Il presente lavoro contribuisce alla letteratura per l'etica dell'AI e le sue applicazioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Recommendation Systems e Consumer Decision Making Process: l'impatto sul comportamento digitale del consumatore"